//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Dalle piante il nostro benessere

Renato Ferretti

Favorire la buona salute con l’utilizzo di erbe da agricoltura biologica e sostanze naturali è l’obiettivo di Energia delle Piante, azienda che si distingue per affidabilità, trasparenza e qualità delle materie prime.

L’agricoltura biologica è un modello produttivo disciplinato dai regolamenti Ce 834/07 e 889/08 e a livello nazionale con il decreto ministeriale 18354/09 che riduce al minimo lo sfruttamento delle risorse naturali in favore della sostenibilità.

Nelle coltivazioni biologiche è possibile utilizzare soltanto sostanze di origine naturale quali concimi vegetali, fertilizzanti naturali e minerali, opportunamente selezionati, che dispersi nel terreno contribuiscono a proteggere e creare un ambiente salutare per le piante.

Da molti anni è infatti scientificamente riconosciuto il potere terapeutico derivante dai principi attivi e/o fitocomplessi presenti nelle piante, principi che possono essere integrati nell’alimentazione per il benessere dell’uomo.

L’Energia delle Piante diretta dal Dr. Rossi, coadiuvato da un team di biotecnologi, biologi, farmacisti e con l’aiuto di alcuni centri universitari, è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di ingredienti naturali al fine di contribuire a migliorare la salute e il benessere per ogni esigenza dei clienti.

Il prodotto principale è il preparato di Aloe Arborescens con la ricetta classica di Padre Romano Zago, a base di miele di acacia, foglie fresche di Aloe Arborescens appena raccolte e distillato di aloe. L’Aloe Arborescens è una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee, usata sia come pianta ornamentale, sia come pianta medicinale con virtù terapeutiche straordinarie.

L’Aloe Arborescens ha moltissimi e documentati effetti benefici sulla salute come disintossicante, efficace stimolatore e regolatore del sistema immunitario, antinfiammatorio, analgesico, antisettico, stimolante della rigenerazione tissutale, cicatrizzante, antiossidante e antinvecchiamento, peculiarità che la rendono un potente rimedio per numerose patologie anche severe.

A questo preparato si sono aggiunti, nel tempo, altri prodotti a base anche di Aloe vera.

«Applichiamo inoltre le più innovative tecnologie estrattive ed ecosostenibili (ultrasuoni) per ottenere estratti concentrati Full Spectrum da una vasta varietà di piante. Negli ultimi anni abbiamo implementato la produzione di estratti e integratori Liposomiali con vantaggi di biodisponibilità molto superiori ai classici estratti vegetali.

www.energiadellepiante.com

Articoli Correlati

Nel panorama delle soluzioni culinarie moderne, crediamo che il brodo concentrato rappresenti una vera evoluzione: un prodotto capace di racchiudere tutta la sostanza e l’aromaticità degli ingredienti scelti, in un formato pratico e ricco di gusto. Da sempre, in Well Alimentare, lavoriamo per creare soluzioni che uniscano qualità, semplicità e autenticità, pensate per facilitare la...

Dal 1969 Lucana Salumi porta avanti la tradizione salumiera della Basilicata, con una produzione che unisce radici contadine, qualità delle materie prime e sguardo rivolto all’innovazione. A TUTTOFOOD 2025 l’azienda ha presentato le sue specialità, confermando il legame con il territorio e la volontà di crescere anche sui mercati nazionali e internazionali. Giovanni, quale specialità...

Il Consorzio Coralis – piccola distribuzione organizzata – nato per offrire anche a piccoli imprenditori indipendenti i vantaggi di una organizzazione distributiva moderna, dopo aver compiuto vent’anni, apre un nuovo e inedito capitolo con le sue collezioni a marchio privato: VerdeBlu, Bontò, Todo e Bontà Artigiana. Bontò è una selezione di prodotti alimentari per la...

Molto digestivo, piacevolmente piccante se correttamente diluito. E’ analcolico, ma dà una sensazione come se contenesse anche alcool. E’ anche un ottimo aperitivo aromatico. Viene prodotto senza usare zucchero saccarosio, in sostituzione del quale viene usato il fruttosio. Il fruttosio ha un indice glicemico di 25; mentre il saccarosio ha un indice glicemico di 65....