Orti di Puglia è un’azienda di eccellenza nel settore della produzione e confezionamento di verdure fresche. Sotto il marchio Jentu, l’azienda serve il mercato principalmente con insalate di quarta gamma, pronte per il consumo, nate sia da coltivazione diretta che da produttori esterni. La storia di Jentu si ambienta in Salento dove sono occupate oltre cento unità nei diversi reparti.
Oggi Jentu con la sua vasta gamma di insalate certificate “Prodotti qualità Puglia” è fortemente apprezzata dalla grande distribuzione. Viene largamente riconosciuto il valore delle limited edition, composte da un mix di prodotti stagionali e tipici del territorio: si pensi alla Fiaschetta con pomodoro fiaschetto della riserva naturale di Torre Guaceto, la Fantaviva con cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti, presidio Slow Food, la Leccina con “ Lu Cucumarazzu” ( cetriolo salentino ) e olive leccine.
Si presentano in pratiche ciotole che hanno riscosso un enorme successo di pubblico e che verranno nuovamente proposte la prossima estate. Con l’orecchio volto al Mercato, Orti di Puglia ha avviato alcune nuove produzioni: nell’estate 2020, la linea di insalate pronte di riso, farro, orzo e cous cous, condite con verdure. Per l’autunno, accende i fuochi con gli innovativi risotti Jentu Gourmet e con il minestrone Tuttobuono.
Il risotto, tra i primi piatti più amati dagli italiani, viene preparato nelle referenze preferite dai consumatori: ai funghi porcini, agli asparagi, alla zucca, mazzancolle e zucchine. Il riso viene mantecato nel suo soffritto e cotto in un brodo vegetale genuino.
Il prodotto è completamente naturale: banditi coloranti, conservanti e glutammato. I Risotti Gourmet Jentu rinvengono in microonde e padella in soli due minuti.
TUTTOBUONO – Progetto anti spreco alimentare al quale l’azienda ha aderito è invece il minestrone, dal gusto della tradizione, di verdure miste cotte pronto all’uso, dove vengono scelte verdure non adatte all’esposizione, garantendone la qualità e la tracciabilità. La filosofia di Orti di Puglia ha il Futuro come meta… con naturalezza.