A partire dal 24 Maggio è on air sulle principali reti tv nazionali il nuovo spot di Gran Biscotto, che racconta come nasce e viene lavorato il numero uno indiscusso dei prosciutti cotti italiani
GRAN BISCOTTO, fiore all’occhiello della gamma di Prosciutti ROVAGNATI, ritorna nelle case degli italiani con una nuova campagna pubblicitaria tv, on air dal 24 Maggio.
Oggi più che in passato diventa importante sostenere il valore dei salumi di grande qualità, mostrando ai consumatori come nascono e la cura impiegata nel produrli. E’ a partire da questa considerazione che ROVAGNATI ha deciso di investire in una nuova campagna advertising per celebrare il GRAN BISCOTTO, la punta di diamante nell’offerta a firma ROVAGNATI, il prosciutto cotto di alta qualità numero 1 in Italia.
Una campagna di comunicazione che punta a trasmettere ad un vasto pubblico l’impegno dell’azienda nella costante ricerca della qualità superiore di GRAN BISCOTTO e di tutta la sua gamma, nei suoi prodotti affettati o destinati al banco gastronomia.
Nato oltre 30 anni fa dal genio di Paolo Rovagnati, GRAN BISCOTTO è cresciuto nel tempo fino a diventare un’icona del mercato, grazie alla sua qualità, ai suoi valori nutrizionali, nonché ai continui investimenti in comunicazione dell’azienda che hanno ben supportato la diffusione del marchio, non solo sul territorio nazionale, ma anche all’estero. E oggi GRAN BISCOTTO è il più venduto in Italia, con una quota a valore del 12% (dati IRI tot Ita I+S+lsp 2014 PV).
GRAN BISCOTTO gode infatti di un posizionamento esclusivo sul mercato: è l’unico prosciutto cotto che offre al consumatore la ricercatezza di un gusto superiore, sano ed eccellente perché da sempre prodotto con una ricetta unica, invariata nel tempo e gelosamente custodita dalla famiglia Rovagnati. Una ricetta che unisce il rispetto della tradizione e la lavorazione manuale della materia prima, sapientemente miscelata ad aromi e spezie, a tecnologie all’avanguardia e a controlli qualità stringenti per garantire ai clienti sempre un prodotto eccellente.
Per la produzione del suo GRAN BISCOTTO, ROVAGNATI seleziona con cura le migliori cosce italiane (e solo 1 su 4 supera il test per diventare un… GRAN BISCOTTO!), successivamente disossate a mano, lavorate fino a 72 ore, cotte lentamente al vapore per 16 ore e poi lasciate a riposare a lungo, per ottenere gusto, fragranza e consistenza unici e inconfondibili.
La nuova campagna punta dunque a far conoscere accuratamente l’esclusivo processo produttivo di GRAN BISCOTTO, sottolineandone gli elementi unici e distintivi, e racconta in maniera semplice e diretta come sia frutto della cura e dell’attenzione ai minimi dettagli che da sempre l’azienda riserva ai suoi prodotti. Elementi che fanno oggi di ROVAGNATI un brand riconosciuto e apprezzato, sinonimo di autenticità, ricerca, competenza e passione, quella che da sempre guida la famiglia in una tradizione lunga oltre 70 anni.
Ideata dall’agenzia creativa Sunlight Advertising e realizzata dalla casa di produzione Bedeschi Film, la nuova campagna pubblicitaria si articola in spot da 30” diffusi sulle reti Tv nazionali, Rai, Mediaset e Sky. A giocare un ruolo importante nel media mix, anche i canali digital, in cui l’azienda crede da sempre perché canale esclusivo per costruire un rapporto sempre più stretto con i suoi consumatori. Spot da 40″ saranno veicolati sulle piattaforme social del brand ROVAGNATI, Facebook e Twitter, per una maggiore viralizzazione della campagna.
Consolidare la brand image di GRAN BISCOTTO in termini di valore percepito e di food appeal è l’obiettivo che l’azienda si propone di raggiungere con la nuova campagna advertising, che indirettamente punterà anche a promuovere la brand identity e la corporate reputation del brand ROVAGNATI.
La gamma Gran Biscotto comprende: per il banco gastronomia, Gran Biscotto e Gran Biscotto alla Brace; per gli affettati, le confezioni da 65gr e da 130gr di Gran Biscotto e le confezioni da 65gr e da 130gr di Gran Biscotto alla Brace.