Auriga e San Cusumano: due linee di tonno in scatola che si distinguono per sapore, profumo, leggerezza. In entrambi i casi si tratta di tonno prodotto in Sicilia da un’azienda, la Nino Castiglione, che lavora il pesce da oltre 80 anni e che oggi è la prima produttrice italiana di tonno in scatola a private label per la Grande Distribuzione.
Auriga e San Cusumano sono lavorati secondo i dettami della tradizione siciliana da maestranze locali, che sanno come confezionare il tonno affinché mantenga caratteristiche nutritive e organolettiche elevatissime. Grazie al suo apporto proteico, il tonno in scatola è un sostituto della carne ideale ed economico e il suo contenuto di omega 3, grassi utili nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo rende un alimento salutare e ottimo per completare la nostra dieta.
Auriga e San Cusumano sono prodotti nel rispetto dell’ecosistema marino e dell’ambiente. Sono infatti ottenuti esclusivamente da materia prima certificata dolphin safe che garantisce una pesca selettiva che non danneggia i delfini. La Nino Castiglione ha di recente ottenuto anche la certificazione Friend of the Sea che attesta il solo utilizzo di tonni adulti pescati in bacini non sovrasfruttati.
La linea Auriga, marchio storico della Castiglione da sempre sulle tavole dei siciliani, offre più tipologie di peso e confezione. La linea San Cusumano, che oltre al tonno in scatola e in vetro comprende anche ventresca, sgombro, salmone, sardine e bottarga, offre una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.