La nuova sede asiatica di BRF, situata a Kuala Lumpur, in Malesia, velocizzerà il processo di espansione internazionale dell’azienda, in particolare nel sud-est asiatico e in Medio Oriente. “Consideriamo l’espansione in Malesia come una grande opportunità, una piattaforma globale per raggiungere e servire i mercati Halal nel mondo”, ha affermato Simon Cheng, Direttore generale di BRF in Asia. BRF possiede attualmente quattro unità di produzione nel continente.
La nuova sede consentirà all’azienda di raccogliere informazioni significative più velocemente, accelerando così il processo d’identificazione di nuove opportunità d’investimento nella regione. “Intendiamo incrementare la nostra conoscenza delle abitudini di consumo in Malesia per poter così rispondere pienamente alla domanda di consumatori locali molto esigenti. Le conoscenze acquisite saranno utilizzate per la realizzazione ed il lancio di nuovi prodotti che potranno essere venduti in diversi mercati Halal* nel mondo”, ha continuato Cheng.
Acquisizioni e risultati
Nel quarto trimestre del 2015, BRF ha annunciato una serie di acquisizioni (distributori, società e marchi) volte a sostenere la strategia dell’azienda in relazione al miglioramento della propria agilità a livello locale e rafforzamento della propria presenza sul mercato. In Asia, l’azienda ha acquisito la Golden Foods Siam (GFS), con sede in Thailandia, il terzo più grande esportatore di prodotti a base di pollo, che ha accesso a mercati importanti, quali Unione europea, Giappone e Paesi del sud-est asiatico.
Nel 2015, i ricavi netti di esercizio di BRF in Asia hanno raggiunto i 3,2 miliardi di real brasiliani. Nel corso dell’anno, l’azienda ha venduto più di 460.000 tonnellate di prodotti alimentari nella regione. L’anno scorso, quattro degli stabilimenti brasiliani sono stati autorizzati ad esportare pollame in Malesia.
Informazioni su BRF
BRF commercializza i propri prodotti con i marchi Sadia, Perdigão e Qualy ed è una delle maggiori aziende alimentari al mondo. Ha più di 105.000 dipendenti, 35 unità industriali in Brasile, 13 stabilimenti in altri Paesi (sei in Argentina, uno nel Regno Unito, uno in Olanda, quattro in Thailandia e uno negli Emirati Arabi Uniti) e 40 centri di distribuzione. Attualmente esporta i propri prodotti in più di 120 Paesi.
Visitate il sito Internet: http://www.brf-global.com
* Halal è una parola araba che significa “lecito” o “consentito”. Gli alimenti Halal sono prodotti nel rispetto di rigidi precetti islamici. BRF è il maggiore esportatore di pollo Halal nel mondo, inclusa la Malesia.