Alla Sepi formaggi si respira una atmosfera antica, quasi magica, il tempo sembra essersi fermato alla notte dei tempi. Per fare il formaggio bisogna rispettare i riti e le procedure, dettati dalla tradizione millenaria dei pastori sardi. Nell’aria si sente quel profumo particolare capace di evocare antichi scenari, dove la vera protagonista è madre natura.
Oggi, le antiche ricette vengono realizzate con le più moderne tecniche di produzione. La tradizione supportata dalla innovazione è da tempo la linea guida che ogni operatore della Sepi formaggi ha ben chiara, ma è anche l’obbiettivo dell’ambizioso progetto che la famiglia Sedda, proprietaria dell’azienda, porta avanti ormai da più di trent’anni.
Nel corso di questi anni la società ha saputo accrescere notevolmente la propria attività, cogliendo le diverse opportunità di mercato, ampliando le prospettive e potenziando le proprie capacità logistiche e commerciali. L’azienda cura e garantisce ogni passaggio della filiera di produzione: dal ritiro e controllo accurato del latte alla sua trasformazione nelle varie linee dei formaggi ovini, caprini, delle ricotte e dei formaggi fusi; dalla maturazione dei formaggi molli alla selezione e stagionatura dei formaggi duri; dal confezionamento per la vendita alla distribuzione dei formaggi nelle diverse reti commerciali.
L’azienda aderisce a diversi Consorzi per la produzione dei formaggi Dop quali Fiore Sardo, Pecorino Sardo e Romano, e da diversi anni si sottopone alle verifiche Iso. Particolare attenzione viene prestata al consumatore curioso ed esigente ed è per questo che la gamma dei prodotti viene continuamente arricchita e variegata proponendo nuove e moderne soluzioni nei formati e nelle confezioni, migliorando la fruibilità dei formaggi ed esaltandone le caratteristiche organolettiche