//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Pastificio Novarese Mario Srl

Sin dalla nascita del primo sito produttivo, gli impianti per la produzione della pasta sono stati realizzati su disegno della famiglia Novarese allo scopo di mantenere, al primo posto, inalterata la caratteristica di artigianalità della pasta.

Questo progetto è basato su protocolli nati ed elaborati dalla direzione del Pastificio Novarese per mettere la “qualità” al centro della Mission aziendale. Per tutti noi collaboratori Novarese, ogni singolo momento della giornata lavorativa, ogni ingrediente, ogni più piccolo particolare contribuisce alla produzione della Pasta Fresca Ripiena come la voleva il “signor Mario”.

Nei cinquanta anni di storia, il sito produttivo di Montorio si è notevolmente ampliato mantenendo un forte legame con la “lavorazione artigianale” e alcune lavorazioni sono ancora “fatte come una volta”. Un esempio: il formaggio è selezionato e acquistato in “forme intere” che vengono poi “grattugiate da noi” solo al momento dell’uso. La carne, viene acquistata in parti intere, esclusivamente di manzo e cotta in una brasiera per la realizzazione di un brasato che viene utilizzato come ingrediente per la nostra pasta fresca con ripieno a base di carne.

Questa filosofia permette alle materie prime, usate per la preparazione delle paste e dei ripieni, di mantenere inalterati i “propri valori” quali il profumo e il gusto. Le migliori attrezzature sul mercato industriale alimentare e le più moderne tecnologie sono inserite nei nostri laboratori per garantire un’assoluta igienicità del prodotto.

Tutta la Pasta è preparata secondo ricette provenienti dalla tradizione della cucina italiana. Il Pastificio Novarese si affida ad un esperto Staff di Cuochi sia per il controllo della qualità dei prodotti che per la creazione di nuove ricette.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@pastificionovarese.it