La nostra è un’azienda di macellazione e lavorazione di carni suine, fondata da Giuseppe e Bernardina nel 1989. Il signor Giuseppe inizialmente gestiva un piccolo allevamento di maiali con l’aiuto della moglie e, nel periodo invernale, forniva ai clienti un servizio completo, macellando i propri animali e producendo con le loro carni vari tipi di salumi tipici della tradizione veneta. L’azienda nasce come ditta familiare e ne conserva le caratteristiche peculiari. Rispetto del benessere degli animali, assoluta ricerca della qualità, serietà, correttezza e trasparenza sono i valori cardine della famiglia Guerriero.
MACELLO
Nel territorio del triveneto il macello F.lli Guerriero, in termini di volumi, rappresenta forse lo stabilimento più importante. La carne macellata e lavorata proviene da suini nati ed allevati in Italia.
Nel tempo ha saputo sapientemente operare nel settore fino ad arrivare ad essere un esempio per tutto il comparto della macellazione a livello nazionale.
SALUMIFICIO
Con la nascita del salumificio, l’azienda ha aumentato sia la gamma di prodotti offerti alla sua clientela, sia la sua capacità produttiva. Gli impianti e i macchinari utilizzati a livello produttivo sono di assoluta eccellenza e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, senza far perdere al prodotto la sua tradizionalità e permettendoci di accontentare le diverse esigenze del cliente.
FILIERA CERTA
La materia prima è di massima importanza per la nostra azienda. Tutti gli allevamenti che collaborano con noi si devono adeguare a regole riguardanti l’alimentazione, standardizzata in funzione all’ottenimento di carni sempre uguali e salumi di qualità. La tracciabilità della carne è garantita al 100% dalla ISO 22005:2008, documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità nelle filiere e aziende agroalimentari.