La “The Garda Egg Co.”, azienda agricola specializzata nella produzione di uova biologiche di alta qualità naturalmente colorate ottenute da razze speciali, si trova nel comune di Lazise, in provincia di Verona, sulla sponda orientale del Lago di Garda. Il territorio è caratterizzato da un clima sub-mediterraneo ideale per l’allevamento all’aperto.
Sono stati inoltre stabiliti diversi allevamenti nella splendida fascia montuosa a nord di Verona. Qui, una parte delle ovaiole è stata affidata ad allevatori del luogo per contribuire al ripopolamento umano e alla riqualificazione della zona.
“The Garda Egg Co.” nasce dal progetto di una donna, Federica Bin, in un momento di grande cambiamento. Una nuova casa con molto terreno e freschi boschi, e, da lontano, la linea azzurra del lago. Di qui il desiderio di condividere quegli spazi e quella pace con gli animali.
Qualcuno le parla delle uova colorate, eccezionali per bellezza e bontà, prodotte da galline di razze speciali. E così, quasi per gioco, Federica Bin ha intrapreso questa avventura con entusiasmo crescente e spontaneo affetto per le sue specialissime “ragazze”.
Le razze allevate nella tenuta dell’azienda agricola sono: L’australiana Australorp dall’uovo marrone chiaro, l’andina Araucana, il cui uovo è blu o verdastro, l’Olive Egger, ibrida tra Araucana e Marans, il cui uovo è verde pallido, la francese Marans, che depone uova marrone scuro, la New Hampshire, statunitense, con uovo rossiccio, la Livornese bianca e la Livornese rossa con il caratteristico uovo bianchissimo ed infine la Cream Legbar, inglese, il cui uovo è azzurro pallido.
L’alta qualità delle uova risulta apprezzatissima da chef esigenti, rinomati e stellati. La cura particolare, l’attenzione per l’ambiente e la grande passione di Federica Bin e dei suoi collaboratori sono espressione della mission aziendale: dare valore a ciò che è la qualità vera della natura.
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022