//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Una Passione Che Ci Unisce

Da quattro generazioni la nostra famiglia produce eccellenze nel campo oleario perché siamo convinti che tutto inizi dalla terra, generosa e fertile, del nostro territorio.

Una passione che ci unisce alla ricerca del miglior olio che questi luoghi possono esprimere e della tradizione che portiamo avanti da 40 anni.

LE RADICI DEL GUSTO

L’ulivo, segno di forza e bellezza, rappresenta in maniera esemplare il nostro territorio. Alghero, nel nordovest della Sardegna è un territorio con una bellezza naturale e paesaggistica unica. Da millenni l’olio è sempre stato protagonista di questi luoghi.

Qui i nostri oliveti beneficiano del clima marino e dell’aria pulita per crescere e dare ottimi frutti. È questa origine a fare la differenza, a dare un carattere e un gusto unico ai nostri prodotti.

IL SEGRETO DEL BUON VIVERE

Vivere bene significa anche mangiare bene.

Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, in un ambiente pulito e dai sani principi. Tutto questo fa della dieta mediterranea e della Sardegna uno scrigno di tesori gastronomici e luogo dove la vita dura più a lungo, potendola classificare tra le 5 Blue Zone del mondo. Per questo l’olio d’oliva sardo è uno dei segreti del buon vivere.

NELLE TERRE DEGLI OLIVETI

Un’estensione totale di oltre 230 ettari tutti localizzati nel nord Sardegna con circa 25.000 piante, per la maggior parte della Cultivar Bosana, integrata da altre cultivar sarde e nazionali.

La raccolta avviene da metà ottobre fino al mese di dicembre, con l’utilizzo di mezzi meccanici e manuali con il conferimento delle olive nel nostro frantoio entro 12 ore successive.

ALGHERO TECNOLOGIA E PASSIONE

Tutto il lavoro fatto in campo viene poi finalizzato nel nostro moderno stabilimento di Alghero, dotato di tecnologie e macchinari tra i più innovativi. Questo ci permette di rispettare le olive in qualsiasi fase della lavorazione, tenendole sotto controllo per garantire elevati standard di qualità. Per questo i nostri oli sono apprezzati e riconosciuti come oli di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

www.accademiaolearia.com

Articoli Correlati

Nel 2025 Agrover ha celebrato i 25 anni di attività rafforzando una visione orientata all’innovazione e alla qualità del prodotto. L’azienda continua a investire in macchinari di ultima generazione, tecnologie avanzate e formazione del personale per rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste della grande distribuzione organizzata. Il private label rappresenta oggi uno dei...

Dall’entroterra ligure fino alle tavole di tutto il mondo, Terre Liguri rappresenta un esempio concreto di come la tradizione possa trasformarsi in eccellenza gastronomica. L’azienda, con sede operativa a Parma e radici salde nella cultura ligure, propone una selezione di prodotti d’eccellenza che esaltano la genuinità del territorio, a partire dall’iconica oliva Taggiasca. Le olive...

Nel pittoresco borgo di Olivola, situato nel cuore del Monferrato, l’Azienda Agricola Oliviera ha riportato in vita una tradizione secolare: la produzione di olio extravergine di oliva. Questo territorio, noto per le sue colline soleggiate e la viticoltura, vanta una storia olivicola che risale ai primi del Novecento, quando l’olio locale veniva celebrato come eccellenza...

Enologica Sippi Srl vanta mezzo secolo di attività nel settore enologico, operando come concessionario di multinazionali di riferimento, tra cui AEB Spa ed Esseco Srl. L’azienda importa direttamente dalla Cina un’ampia gamma di prodotti chimici destinati all’industria enologica, tra cui acido ascorbico (E300), acido citrico anidro e monoidrato (E330), acido lattico 80% (E270), acido L-malico...