//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Una Passione Che Ci Unisce

Da quattro generazioni la nostra famiglia produce eccellenze nel campo oleario perché siamo convinti che tutto inizi dalla terra, generosa e fertile, del nostro territorio.

Una passione che ci unisce alla ricerca del miglior olio che questi luoghi possono esprimere e della tradizione che portiamo avanti da 40 anni.

LE RADICI DEL GUSTO

L’ulivo, segno di forza e bellezza, rappresenta in maniera esemplare il nostro territorio. Alghero, nel nordovest della Sardegna è un territorio con una bellezza naturale e paesaggistica unica. Da millenni l’olio è sempre stato protagonista di questi luoghi.

Qui i nostri oliveti beneficiano del clima marino e dell’aria pulita per crescere e dare ottimi frutti. È questa origine a fare la differenza, a dare un carattere e un gusto unico ai nostri prodotti.

IL SEGRETO DEL BUON VIVERE

Vivere bene significa anche mangiare bene.

Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, in un ambiente pulito e dai sani principi. Tutto questo fa della dieta mediterranea e della Sardegna uno scrigno di tesori gastronomici e luogo dove la vita dura più a lungo, potendola classificare tra le 5 Blue Zone del mondo. Per questo l’olio d’oliva sardo è uno dei segreti del buon vivere.

NELLE TERRE DEGLI OLIVETI

Un’estensione totale di oltre 230 ettari tutti localizzati nel nord Sardegna con circa 25.000 piante, per la maggior parte della Cultivar Bosana, integrata da altre cultivar sarde e nazionali.

La raccolta avviene da metà ottobre fino al mese di dicembre, con l’utilizzo di mezzi meccanici e manuali con il conferimento delle olive nel nostro frantoio entro 12 ore successive.

ALGHERO TECNOLOGIA E PASSIONE

Tutto il lavoro fatto in campo viene poi finalizzato nel nostro moderno stabilimento di Alghero, dotato di tecnologie e macchinari tra i più innovativi. Questo ci permette di rispettare le olive in qualsiasi fase della lavorazione, tenendole sotto controllo per garantire elevati standard di qualità. Per questo i nostri oli sono apprezzati e riconosciuti come oli di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

www.accademiaolearia.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Correlati

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Dal 2020 Fiorentini Firenze S.p.A è sul mercato con tre nuovi prodotti della famiglia “Climate Friendly”: Olio Extravergine di Oliva, 100 Italiano, fiore all’occhiello della produzione aziendale, non solamente corredato di un certificato di tracciabilità specifico per ogni bottiglia, ma “capace di rispettare l’ambiente” con un impatto climatico pari a zero grazie alla compensazione delle...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Da quattro generazioni la nostra famiglia produce eccellenze nel campo oleario perché siamo convinti che tutto inizi dalla terra, generosa e fertile, del nostro territorio. Una passione che ci unisce alla ricerca del miglior olio che questi luoghi possono esprimere e della tradizione che portiamo avanti da 40 anni. LE RADICI DEL GUSTO L’ulivo, segno...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram