//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

LIFEANALYTICS. I TUOI ESPERTI DI FIDUCIA

Analisi di laboratorio, consulenza e formazione: in Lifeanalytics supportiamo i Clienti nell’interpretazione e nell’implementazione delle normative nazionali e internazionali in tema di sicurezza e qualità con laboratori altamente specializzati dislocati su tutto il territorio nazionale e con un team dedicato alla consulenza e alla formazione.

Siamo un grande gruppo in grado di lavorare in modo specializzato grazie alla nostra struttura per business unit: EHS, Product Safety, Engineering, Food, Cosmetic&Medical Device.

Crediamo infatti che l’approccio generalista non porti valore al Cliente motivo per cui abbiamo professionisti specializzati, strumentazione avanzata e servizi accreditati tarati sulle esigenze di ciascun mercato in cui supportiamo il nostro Cliente.

Lifeanalytics Food si occupa di analisi nel campo della sicurezza alimentare rivolgendosi e lavorando con un mercato ampio e variegato prendendo in considerazione tutte le fasi del prodotto destinato all’alimentazione umana ed animale: dalla materia prima alla produzione primaria, dalla trasformazione alla distribuzione.

Come supportiamo la tua azienda alimentare?

Il nostro obiettivo è il miglioramento della sicurezza e della qualità degli alimenti lavorando sulla verifica di conformità dei processi dei clienti alle specifiche leggi nazionali e alle normative europee, prevenendo rischi e sanzioni e aiutandoli a tutelare la salute dei consumatori e a garantire le prestazioni richieste dal mercato.

Il nostro obiettivo è il miglioramento della sicurezza e della qualità degli alimenti lavorando sulla verifica di conformità dei processi dei clienti alle specifiche leggi nazionali e alle normative europee, prevenendo rischi e sanzioni e aiutandoli a tutelare la salute dei consumatori e a garantire le prestazioni richieste dal mercato.

  • • Igiene e salubrità delle produzioni: Supportiamo le aziende nelle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione al fine di soddisfare i requisiti richiesti, definire e attuare procedure basate sui principi del sistema HACCP.
  • • Composizione, qualità e gusto: Contribuiamo al mantenimento della qualità del prodotto sia con analisi chimiche e microbiologiche, che stabiliscono la salubrità degli alimenti, sia con l’utilizzo di analisi sensoriali che forniscono informazioni sul profilo sensoriale di un alimento, al fine di ottimizzare la sua formulazione.
  • • Sicurezza alimentare: Affianchiamo le diverse realtà attraverso l’identificazione e la gestione di rischi chimici, microbiologici e fisici affinché si immettano sul mercato alimenti sani, sicuri e privi di contaminanti.
www.lifeanalytics.it

Articoli Correlati

Da oltre sessant’anni portiamo avanti una tradizione fatta di gusto, ricerca e innovazione. Nati come azienda familiare specializzata in brodi granulari, insaporitori e basi culinarie, nel 2010 abbiamo scelto di compiere un passo decisivo: separare le due linee produttive per i canali Retail e Ho.Re.Ca, per dare vita a una divisione interamente dedicata ai professionisti...

Nel panorama delle soluzioni culinarie moderne, crediamo che il brodo concentrato rappresenti una vera evoluzione: un prodotto capace di racchiudere tutta la sostanza e l’aromaticità degli ingredienti scelti, in un formato pratico e ricco di gusto. Da sempre, in Well Alimentare, lavoriamo per creare soluzioni che uniscano qualità, semplicità e autenticità, pensate per facilitare la...

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...