Questo è Nik Finelli Cafè, nasce come piccolo laboratorio artigianale gestito, dai suoi fondatori, nel rispetto della tradizione del caffè. L’attenzione alla divulgazione della cultura del caffè e la produzione di miscele di alta qualità ha reso possibile il diffondersi del suo marchio storico nella antica tradizione italiana producendo miscele di caffè torrefatto e dalla selezione accurata della materia prima recepita da filiere certificate nel mondo intero.
Nik Finelli Cafè, un caffè dinamico e giovane con caratteristiche innovative nelle sue diversità dei gusti, soddisfano tutti i palati nel mondo intero mantenendo il gusto tipico del caffè italiano.
Dalle classiche estrazioni come il tradizionale espresso consumato nei migliori Bar italiani, arrivando alla tradizionale estrazione con moka come nella tradizione casalinga, alle capsule compatibili con il sistema nespresso* con caffè macinato nella misura ottimale per rendere indimenticabile la degustazione, al caffe dalla estrazione a ghiaccio con il nostro caffè appena tostato e macinato grazie allo speciale metodo di estrazione a freddo goccia a goccia (fino a 18 ore di infusione), il quale risulta avere un gusto corposo e ricco grazie all’estrazione prolungata che crea un complesso profilo aromatico con sentore di cioccolato e un persistente retrogusto di caffè.
Nik Cafè segue il suo chicco di caffè dalla pianta alla tazza scegliendo accuratamente i suoi fornitori e pianificando i programmi di tostatura solo dopo aver sottoposto il chicco ad accurati accertamenti, classificazioni e controlli per un totale rispetto delle proprietà organolettiche di ogni tipo o lotto di caffè.
Le miscele finali sono il risultato di prove ed assaggi continui per dare al consumatore finale il gusto dell’antica tradizione del caffè espresso italiano, simbolo del made in Italy.
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022