//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Creativita e attenzione al gusto

Bergader’s story begins in 1902 in the alpine village of Waging am See, where Basil Weixler works passionately in his dairy, stocking up on the best milk from the surrounding pastures. The name Bergader – literally “mountain vein” – tells the origin of this cheese, produced on the Bavarian high peaks with high quality milk. A name that means respect for nature and for the mountain tradition.

Con la creatività e l’attenzione al gusto che da sempre caratterizzano Bergader, Weixler decide di produrre negli anni ‘20 il Bergader Edelpilz, che ha consacrato la popolarità del marchio e che conserva ancora oggi la sua ricetta originale. Negli anni ‘60 l’azienda sbarca sul mercato italiano, facendosi strada nel settore dei formaggi da banco, diventando in poco tempo una realtà leader del suo ambito.

Dopo aver lanciato il Cremosissimo nel 2006, nel 2018 Bergader Italia ha voluto proporre le fettine Almkäse per impreziosire con la sua qualità e gusto il nuovo mercato dei “subito pronti” e a fine 2019, introduce anche in Italia l’innovativo Bavaria Blu, che entra come segmento nuovo dei pasta molle erborinati grazie all’inedita convivenza di due muffe: la muffa bianca esterna e la muffa blu all’interno.

Prodotto con il miglior latte delle Alpi, il Cremosissimo Bergader L’Originale è un formaggio a pasta molle che custodisce nel suo cuore cremoso tutto il sapore della montagna.

Famoso per la sua soffice e delicata morbidezza racchiusa in una crosta bianca vellutata tutta da mangiare, regala al palato una straordinaria esperienza sensoriale grazie al sapore avvolgente e delicato.

Naturalmente privo di lattosio e preparato con caglio microbico, è a disposizione anche nell’elegante e pratica confezione a mezzaluna da 175 gr.

Il Cremosissimo è inoltre disponibile anche nella versione Benessere, pensata per chi vuole gusto e leggerezza, e in quella Paprika, per i chi ama i sapori più intensi.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022

Articoli Correlati

PIÙ DI CENTOVENTI ANNI DI BERGADER: UNA STORIA DI MONTAGNA L’azienda casearia Bergader ha una storia che inizia più di 120 anni fa, nel 1902 nel paesino alpino Waging am See, dove Basil Weixler lavora con passione nel suo piccolo caseificio di paese, fornendosi del latte dei pascoli che lo circondano. Il nome Bergader –...

Forgrana Corradini S.p.A., nata nel 1850 e situata tra Parma e Reggio Emilia, è stata premiata come azienda storica italiana. Stagionatura, stoccaggio e distribuzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono il core business dell’azienda, insieme alla produzione di grattugiati, freschi e disidratati, e di porzionati in tutte le pezzature. Oltre al commercio nel Bel...

Nel cuore della Pianura Padana, tramandiamo l’arte dei mastri casari da quasi un secolo, utilizzando latte e materie prime attentamente selezionate, per creare formaggi dal sapore unico. I nostri formaggi a pasta dura sono la nostra passione: accanto alle antiche ricette, abbiniamo nuove tendenze gustative, dando vita a vere e proprie sinfonie di sapori. Tuttavia...

“Realizzare prodotti perfetti”: questo scrissero 140 anni fa, nel 1883, i fondatori nello statuto della neonata Latteria di Soligo, indicandoci così una missione il cui valore supera qualsiasi definizione moderna di marketing. Non si limitarono a definirli prodotti “buoni”, “eccellenti” o “di alta qualità”, scrissero “perfetti”, comunicando con ciò prodotti che devono rappresentare il più...