//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Portate I Sapori Genuini Nel Cuore E Sul Palato!

È l’amore per la qualità che ci permette di adottare metodi di produzione tradizionali. Perché i nostri fornitori e agricoltori sono scolpiti nello stesso legno in cui siamo scolpiti noi. E perché non facciamo compromessi quando si tratta della scelta delle materie prime e la preparazione.

Specialità di carne e salumi dell’Alto Adige

I nostri prodotti a base di carne e insaccati provengono esclusivamente dalla nostra macelleria. Vengono lavorati in modo tradizionale e stagionati nella nostra sala di stagionatura con tutto il tempo del mondo. Secondo il buon vecchio e antico lavoro manuale trattiamo carne di alta qualità, con un’attitudine appropriata alle specie, per produrre prodotti insaccati, specialità di salsiccia dura, affumicati o il nostro speck K.BERNARDI essiccato all’aria, che ci ha reso noti oltre i confini dell’Alto Adige. Fin dalla fondazione della nostra macelleria ci siamo affidati alle miscele di spezie, rigorosamente segrete con erbe aromatiche locali, che si tramandano in famiglia da generazioni.

Specialità in scatola di alta qualità di K. BERNARDI: eccellente conservazione in lattina

Il nostro prozio è stato il primo ad introdurre in Alto Adige, già intorno al 1920, questo metodo di conservazione particolarmente delicato per i prodotti di macelleria. Oggi i nostri pluripremiati piatti a base di gulasch conservati in lattina sono gli ambasciatori della nostra patria: il miglior gulasch di manzo, la zuppa di gulasch, il gulasch di cinghiale o il nobile gulasch di cervo. Preparati esclusivamente con ingredienti naturali e genuini dell’ Alto Adige e sigillati all’ interno della lattina, attendono solo di sprigionare il loro delizioso gusto quando vengono mangiati. Grazie all’elevato grado della temperatura di conservazione è possibile mantenere inalterati per anni tutti gli ingredienti sani e gustosi senza ricorrere a conservanti artificiali o esaltatori di sapidità: l’ottimo gulasch già pronto.

Formaggio affumicato della Val Pusteria dal caseificio Tre Cime – Dobbiaco

Diamo alla natura il tempo necessario. Il nostro originale formaggio affumicato della Val Pusteria è prodotto secondo una ricetta tradizionale con latte crudo di prima qualità di piccole aziende agricole. Formaggio semiduro, da dolce a leggermente piccante, con una nota affumicata delicata e non resinosa, stagionato per almeno 6 settimane. Il nostro formaggio affumicato della Val Pusteria viene affumicato in una vera sala di affumicatura. Questo speciale processo di affumicatura a freddo gli conferisce un sapore unico.

Il vino senza piacere è come l’amore senza cuore!

Per noi, il buon vino è pura devozione. Un’opera d’arte in armonia tra natura e lavoro appassionato, in cantina. Un prodotto naturale con un’anima e un’emozione unica.

Oltre alla nostra gamma di vini bianchi, rossi e liquori italiani di alta qualità e selezionati, mettiamo in gioco il nostro gusto personale con la selezione K.BERNARDI.

www.bernardi-karl.it

Articoli Correlati

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...

L’azienda Masiello Food dispone di un Laboratorio Controllo Qualità attrezzato di una strumentazione accurata e qualificata, che mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del consumatore tenendo sotto controllo le principali fasi del processo produttivo. La Dott.ssa Arianna Rita Cristiano, Responsabile del Laboratorio qualità, effettua costantemente verifiche interne capaci di monitorare parametri fondamentali...

Dal lago ai vigneti: il paesaggio variegato della Carinzia ispira chef, ristoratori e produttori a raggiungere l’eccellenza culinaria. La varietà dei cibi regionali è grande quanto l’impegno per lo slow food e la sostenibilità. Gli ospiti vivono esperienze di gusto indimenticabili in riva al mare, sugli alpeggi o in occasione di uno dei tanti festival...