//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

NUOVE CERTIFICAZIONI PER CHICZA

Rainforest Chicza S.A. de C.V. continua ad investire nella sicurezza alimentare garantendo a tutta la filiera l’altissima qualità delle materie prime utilizzate per produrre Chicza, il vero chewing-gum Maya.

Nel luglio 2020 ottiene il marchio V-Label per la categoria Vegan, approvato dalle maggiori Associazioni Veg europee. Questo documento non solo fornisce i criteri di assegnazione del marchio, ma soprattutto offre una chiara e univoca definizione di vegetariano e vegan al fine di eliminare qualsiasi dubbio sull’idoneità del prodotto rendendo ben distinta la differenza fra le due categorie.

Il marchio V-Label effettua vere e proprie verifiche per ogni referenza approvata e i criteri vengono costantemente aggiornati per essere il più aderenti possibili alle normative di legge in vigore, oltre ad essere al passo con le nuove tecnologie produttive in materia di alimentari e cosmesi.

Un altro grandissimo risultato è il conseguimento della certificazione ISO 9001:2015 nel settembre 2020 da parte dell’Organismo Accreditato IMNC, “Instituto Mexicano de Normalización y Certificación A.C.”, con più di 25 anni di esperienza nel contribuire al rafforzamento delle aziende in varie questioni di certificazione.

La nuova certificazione ISO 9001:2015 è un ulteriore valore aggiunto per Chicza e assicura al Cliente e a tutti i Consumatori finali che gli standard utilizzati all’interno dell’azienda rispettano le regole definite dall’International Accreditation Forum (IAF) e dall’International Organization for Standardization (ISO).

Grazie all’attività dei Chicleros, i veri Guardiani della Selva Maya, si preserva la II° foresta più grande del Continente Americano, considerata uno dei polmoni verdi del nostro Pianeta Oltretutto masticando Chicza si ridurrebbe drasticamente l’inquinamento ambientale causato dai chewing-gum convenzionali che impiegano da 5 a 7 anni per biodegradarsi nell’ambiente.dopo la foresta Amazzonica.

Il chewing-gum Chicza è distribuito in Italia e in Portogallo da ECOLBIO SRL

Abbiamo creduto nel prodotto sin da subito quando ancora non era commercializzato, contattando i produttori nel 2009. È stato necessario un grande investimento e un’importante strategia di marketing seguendo a 360 gradi l’evoluzione del prodotto” spiega Marco Di Giacomo, uno dei soci di EcolBio.

“Far apprezzare per primi un nuovo brand richiede sempre una grande passione e determinazione, i primi anni sono stati difficili, i risultati tardavano ad arrivare, ma abbiamo insistito perché credevamo e crediamo tuttora nelle qualità uniche del prodotto ma soprattutto in chi c’è dietro, nei produttori.”

Il chewing-gum Chicza è disponibile nel formato da 30 grammi, contenente 12 quadratini, distribuito nei negozi biologici e di alimentazione naturale e nei supermercati biologici. I gusti attualmente in commercio, tutti rigorosamente certificati biologici, sono Caffè, Menta, Lime, Frutti Rossi, Menta Verde, Cannella e i nuovi gusti senza zucchero.

Innovazione e Qualità

Se ami mettere al primo posto la qualità degli ingredienti, se in un prodotto cerchi il giusto connubio tra gusto e salute e tra innovazione e tradizione, se leggi sempre l’etichetta della confezione con la convinzione che sia importante, allora hai trovato la gomma da masticare che fa per te!

Chicza è il primo ed unico chewing-gum al mondo biodegradabile e certificato biologico, oltre ad essere completamente vegetale e naturale. Ora disponibile anche nel nuovo formato senza zucchero.

Finalmente tutti possono riprendere a masticare consapevolmente una gomma che aiuta l’ambiente e il nostro Pianeta, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei Chicleros e che non fa male al proprio organismo.

“Con il lancio di questi 2 nuovi straordinari prodotti offriamo ai Consumatori e ai nostri Clienti una maggiore scelta e ci avviciniamo ancor di più a quei Consumatori che fino ad oggi hanno preferito altri marchi per la presenza di zucchero di canna biologico tra gli ingredienti del formato classico” spiega Marco Di Giacomo, uno dei soci di EcolBio S.r.l.

“In questo momento sono ben 8 le referenze sul mercato, ognuna con una particolarità diversa. Dai sapori più esotici come Lime e Frutti Rossi a quelli più decisi e forti come Menta e Menta Verde. Oltre al gusto speziato e intenso della Cannella e quello originale del Caffè. Sicuramente con questi nuovi prodotti conquisteremo la simpatia anche dei palati più esigenti e siamo convinti che il Consumatore con questa ampia scelta troverà il suo gusto preferito. Con Chicza sai cosa mastichi!”

Un prodotto innovativo e geniale sia nel nuovo packaging che funge come espositore e sia nella lista degli ingredienti, ancora una volta rigorosamente certificati biologici, che fanno di questo prodotto il primo ed unico chewing-gum al mondo certificato biologico e senza zucchero.

www.ecolbio.it

Articoli Correlati

La Bronte Dolci è un’azienda dolciaria specializzata nella produzione di dolci tradizionali artigianali. Nasce nel 1997 dall’idea ed esperienza di tre pasticceri brontesi: Antonino Caruso e i fratelli Pietro e Giuseppe Bellitto. L’azienda ha mantenuto negli anni la stessa qualità artigianale delle pasticcerie, riuscendo ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo: dalla Germania...

Abbiamo incontrato Roberto Rinaldini, pluripremiato chef e pastry chef e fondatore di Rinaldini Pastry S.p.A, un’azienda che rappresenta l’eccellenza artigianale italiana nel settore della pasticceria e della gastronomia. Con le loro boutique d’arte culinaria e la produzione a 360 gradi, Rinaldini rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del mondo Ho.Re.Ca e per chiunque...

Il binomio tra tradizione e innovazione, unito allo sviluppo del territorio, sono gli ingredienti per la nuova ricetta de La Sassellese: il nuovo stabilimento produttivo che è stato inaugurato a Sassello il 30 giugno, in località Maddalena. “Si tratta del terzo sito produttivo dell’azienda che ci permetterà di ampliare i nostri spazi di lavoro fino...

Dalla promozione dei nuovi prodotti presentati quest’anno, alla presentazione di ulteriori nuove proposte. Here we are at the gates of a 2022 full of news for “La Sassellese”. The year of the sixtieth anniversary ended with the award ceremony for product innovation of the light Baci di Sassello with butter, which took place at Cibus...