//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

CREMOSISSIMO BERGADER: il morbido ed elegante formaggio di montagna

PIÙ DI CENTOVENTI ANNI DI BERGADER: UNA STORIA DI MONTAGNA

L’azienda casearia Bergader ha una storia che inizia più di 120 anni fa, nel 1902 nel paesino alpino Waging am See, dove Basil Weixler lavora con passione nel suo piccolo caseificio di paese, fornendosi del latte dei pascoli che lo circondano.

Il nome Bergader – letteralmente vena di montagna – racconta pro – prio l’origine di questo formaggio. Un nome che significa amore per la natura e per la tradizione mon – tana, due elementi a cui l’azienda casearia è strettamente legata.

La famiglia fondatrice è giunta alla quarta generazione e continua ad essere presente in azienda, testi – moniando e raccontando la passio – ne per i sapori buoni e autentici dei prodotti caseari.

LA FILIERA DELLA “VENA DI MONTAGNA

Dolci colline, pascoli verdeggianti e, sullo sfondo, il panorama moz – zafiato delle montagne: ecco lo splendido paesaggio delle Prealpi Bavaresi in cui nasce Bergader. È proprio qui, nelle 1.700 fattorie de – gli allevatori montani locali, che ha origine il latte fresco con cui pro – duce le proprie specialità casearie.

L’ELEGANTE SEMPLICITÀ DEI FORMAGGI DI MONTAGNA

Morbido, profumato e delicato, il Cremosissimo nel pack a mezzaluna pratico e richiudibile da 175 gr, è un formaggio a pasta molle caratterizzato da un cuore – come dice il nome del prodotto stesso – “cremosissimo” racchiuso da una crosta bianca edibile: una combinazione di consistenze che porta con sé tutto il sapore della montagna, un’esperienza avvolgente per palato, una scoperta delle sfumature più raffinate delle alte vette.

Senza glutine, senza conservanti e senza OGM, questo formaggio soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più attento alla naturalità dei prodotti e, grazie all’utilizzo del caglio microbico nella sua formulazione, risulta adatto alla dieta vegetariana.

A preservare in modo ottimale le caratteristiche qualitative e organolettiche del formaggio è la nuova confezione a mezzaluna: elegante, richiudibile e ideale per mantenere la freschezza del prodotto.

www.bergader.it

Articoli Correlati

Gustoso, versatile e fantasioso. Nasce all’insegna di questi tre punti di forza la nuovissima versione dello storico formaggio erborinato di Bergader, con le sue caratteristiche venature blu, da sempre utilizzato con successo in tutte le cucine del mondo, sia nei ristoranti che a casa, per realizzare piatti regionali e internazionali. Edelpilz, il grande classico dell’azienda...

Con oltre 45 anni di esperienza, DalterFood Group è oggi uno dei principali player operanti nel settore lattiero caseario. Ambasciatore dell’eccellenza alimentare italiana, produce Parmigiano Reggiano convenzionale, Prodotto di Montagna, biologico e di Sola Pezzata Rossa Italiana, oltre a selezionare e fornire una vasta gamma dei migliori formaggi italiani DOP e non DOP stagionati, semistagionati...

Forgrana Corradini S.p.A., nata nel 1850 e situata tra Parma e Reggio Emilia, è stata premiata come azienda storica italiana. Stagionatura, stoccaggio e distribuzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono il core business dell’azienda, insieme alla produzione di grattugiati, freschi e disidratati, e di porzionati in tutte le pezzature. Oltre al commercio nel Bel...

Nel cuore della Pianura Padana, tramandiamo l’arte dei mastri casari da quasi un secolo, utilizzando latte e materie prime attentamente selezionate, per creare formaggi dal sapore unico. I nostri formaggi a pasta dura sono la nostra passione: accanto alle antiche ricette, abbiniamo nuove tendenze gustative, dando vita a vere e proprie sinfonie di sapori. Tuttavia...