//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Arte, Natura, Modernita, Accoglienza

L’Hotel Alla Corte, è situato in un borgo ai piedi delle colline bassanesi, a due passi dallo storico Ponte Vecchio di Bassano del Grappa e proprio di fronte all’imponente Villa Palladiana “Angarano – Bianchi Michiel”. Le camere, appena ristrutturate, sono dotate dei comfort più moderni e innovativi (cassaforte per tablet, presa USB sul comodino, rete wi-fi dedicata a 200Mbps gratuita in tutta la struttura. Inoltre, la struttura è fornita di ampio parcheggio interno, video sorvegliato.

La filosofia dell’accoglienza si nota nella nuova sala colazioni per una genuina colazione all’insegna del territorio. Il pane è fatto da noi in casa, con farine biologiche macinate a pietra. Altri prodotti tipici locali variano e arricchiscono l’offerta, oltre agli standard della classica colazione internazionale.

Premiato dal Touring Club Italiano quale miglior Bike Hotel del Nord Italia, l’hotel ospita la “Bike Clinic”: una “piccola casa” del cicloturista, attrezzata per le sue più diverse esigenze. Di recente dotazione è il Bike Shop 24H, un distributore di ricambi per biciclette di prima necessità ma anche di integratori solubili, barrette proteiche, energizzanti.

Si aggiunge ai servizi il Bike Doctor, per le piccole riparazioni dei mezzi a due ruote, il Bike Storage, per il parcheggio delle bici in un luogo riparato, il Pneus Control per il controllo e gonfiaggio delle gomme e il Bike Clean per la pulizia. Non da ultimo la stazione Bike Charge per la ricarica veloce di bici a pedalata assistita.

E proprio per dare maggiori servizi a chi fa sport outdoor, è nata la Sportactive Spa: un centro benessere per conclude- Spa & Wellness Relax re una giornata di escursioni in un ambiente esclusivo, quieto e riservato. Sono a disposizione dei clienti: sauna finlandese; bagno turco aromatizzato; secchio dell’acqua gelata; fontana del ghiaccio; doccia emozionale; pedi-spa per riattivare la microcircolazione degli arti inferiori; area relax e area tisaneria “Fruit & Nature”.

All’interno della struttura, trova spazio il Ristorante Sant’Eusebio che porta in tavola i sapori e gli odori di una tradizione secolare, vicina al territorio e attenta alla stagionalità. Inserito tra i locali storici del Veneto, il ristorante propone piatti all’insegna dei sapori bassanesi per proporre vere e proprie esperienze culinarie anche nel solco di una cucina sana.

Curata e curiosa la proposta dei vini che completa l’offerta.

www.hotelallacorte.it

Articoli Correlati

Dal 23 al 25 febbraio 2025, a BolognaFiere, la 4a edizione di Slow Wine Fair Slow Wine Fair, l’unica fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, frutto di un’agricoltura sostenibile, torna per la quarta edizione a BolognaFiere da domenica 23 a martedì 25 febbraio 2025. Organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone internazionale del...

I numeri della 22esima edizione superano tutte le manifestazioni precedenti Tutto esaurito per il salone di riferimento del settore agroalimentare Made in Italy in programma a Parma dal 7 al 10 maggio. Più di 3.000 brand presenti e una lista di attesa di 600 aziende. Sono più di 1.000 i buyer internazionali attesi e provenienti...

Dal 17 al 19 marzo a Torino arriva Horeca Expoforum, il più importante evento dell’ospitalità e del food and beverage nel nord ovest d’Italia: non solo spazi espositivi per i professionisti del settore, ma anche eventi, dibattiti, degustazioni e la possibilità di conoscere innovative start-up. Porta di accesso a novità, occasioni di business, nuovi fornitori,...

Slow Wine Fair, l’unica fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, torna per la terza edizione a BolognaFiere da domenica 25 a martedì 27 febbraio. Organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con la direzione artistica di Slow Food, la Slow Wine Fair promuove i vini frutto di...