I prodotti di IV gamma sono oggi diventati un aiuto fondamentale tanto per il settore Ho.Re.Ca. quanto per il privato e sempre più persone scelgono di consumarli in funzione di una maggiore qualità e risparmio di tempo.
Alla Fumagalli Danilo il prodotto di IV gamma viene venduto come un servizio che ha lo scopo di semplificare e migliorare il lavoro di chi lo utilizza.
Grazie al suo laboratorio interno, garantisce una lavorazione rapida e personalizzata, sia manuale che attraverso specifici macchinari, in base alle esigenze dei clienti.
Al contrario della maggior parte dei competitor, le produzioni di IV gamma di Fumagalli Danilo sono pensate per essere “sartoriali”, ovvero cucite attorno al bisogno specifico del cliente, il quale deve solamente preoccuparsi della cottura (o somministrazione) del prodotto.
Tutto ciò si traduce in risparmio di costi (da dedicare alla ricerca di personale specializzato nella pulizia e nel taglio di frutta e verdura), di spazi (dedicati alla preparazione) e di tempo (da dedicare alla preparazione dei tagli), con un conseguente guadagno in termini di efficienza produttiva.
Partendo da una visione del business spiccatamente client oriented, negli ultimi anni Fumagalli Danilo ha studiato e sviluppato packaging e ricette dedicate alla ristorazione, al retail ed anche al B2C.
È nata, così, la linea Fumagalli READY2USE con lo scopo di agevolare ed ottimizzare il lavoro in cucina e migliorare la durata di conservazione dei prodotti (riducendone quindi lo spreco), proponendo in confezioni salva freschezza o in materiale compostabile gustose ricettati pronti da cuocere o da consumare.