La passione è quella per la terra, che per generazioni ha spinto la nostra famiglia a dedicarsi alla coltivazione di ortaggi. L’idea è quella che nel 1990 ci ha portati ad allargare la produzione alle coltivazioni in serra e a dedicarci alla lavorazione, trasformazione e confezionamento di prodotti di IV gamma e che nel 2000 ha visto nascere L’insalata dell’Orto Srl.
La nostra clientela parte dal Veneto fino all’Italia intera e all’estero. La passione che accompagna L’insalata dell’Orto fin dagli esordi e la tendenza costante all’innovazione ci hanno permesso di spingerci ancora un passo più in là facendo leva sulla creatività del consumatore e sull’esperienza in cucina, proponendo prodotti di IV gamma moderni che possano essere utilizzati tali e quali o rivisitati secondo le esigenze.
Accanto all’offerta aziendale di prodotti classici di I e IV gamma convenzionali e BIOLOGICI riconosciuta dalle principali insegne italiane ed europee, nasce “L’OFFICINA DI CUCINA CREATIVA” un incubatore di idee in cucina che trova il suo riscontro positivo nella creazione di prodotti che sono portatori della sperimentazione di gusti e necessità.
“OFFICINA DI CUCINA CREATIVA” nasce per interpre- tare le esigenze della clientela con prodotti che rispecchiano i bisogni di un pubblico attento alla qualità e ai gusti del momento. In questi anni la gamma di pro- dotti si è allargata alla produzione di tisane di erbe e radici fresche, pensata per i momenti di relax, alle ciotole con coperchio richiudibili e con ricettazioni vegetali ricercate, per i buffet e gli uffici, ai sughi e zuppe freschi 100% vegetali biologici e gluten free per chi ama cucinare e vuole un aiuto salutare tra i fornelli.
Infine abbiamo valorizzato i prodotti del territorio veneto con la linea dei radicchi I.G.P. che quest’anno ha avuto un ulteriore ampliamento portando ad un totale di 5 referenze: Insalata di Radicchio di Chioggia I.G.P., Insalata di Radicchio di Verona I.G.P., Insalata di Radicchio Va- riegato di Castelfranco I.G.P., “Trittico” di Radicchi I.G.P. e il “Bis” Insalata di Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. e Radicchio Rosso di Treviso I.G.P.