Located in Sarche, a small town in the Valle dei Laghi in Trentino, Levà deals with the production of focaccia, pizzas, ready-made bases and pizza balls, according to the historical process of the levies, hence the name of the product line.
Levà è il termine dialettale trentino che si utilizzava, fino a inizio del 1900, per indicare il primo impasto fatto di acqua, farina e lievito naturale: origine di tutti i prodotti lievitati. Questo processo produttivo è arrivato da Luciano Eccher, mastro pastaio e uno dei soci fondatori dell’azienda.
Da più di 250 anni la sua famiglia esercita la professione di Pistor, panettiere, e trasmette di generazione in generazione tradizioni e segreti per trasformare il grano in pane, per far riscoprire vita, sapori e identità di un tempo dei territori di montagna.
Il processo produttivo si basa sul rispetto della crescita naturale dell’impasto: lunga lievitazione, che supera le 24/30 ore per assicurare un’alta digeribilità, lavorazione adeguata, e cottura in forno a pietra, per favorire la struttura alveolata del prodotto finito.
Levà fa tesoro della propria lunga storia, declinando i prodotti e le tecnologie secondo le esigenze della moderna distribuzione, italiana ed estera, e alle sempre più attente richieste del mondo del Food Service.
Le ricette e i processi sono sviluppati per consentire la produzione con soli 4 ingredienti: farina, acqua, sale e lievito, la cui ricerca è un lavoro continuo, che permette a Levà di assicurare una qualità altissima e di mantenere le caratteristiche organolettiche dei prodotti costanti nel tempo.
I macchinari, che supportano il lavoro dei pastai, sono stati studiati dal centro ricerca interno all’azienda e sono un esempio di fusione tra processi tradizionali e ultime tecnologie. La loro azio ne simula, in modo perfetto, la fermezza e la delicatezza del tocco umano.
I prodotti Levà sono acquistabili nei migliori supermercati trentini e presso alcuni dei maggiori distributori di zona.
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022