Alla manifestazione “Cibus”, che si terrà a Parma dal 03 Maggio al 06 Maggio, sarà presente anche l’azienda storica emiliana Industrie Montali, la quale, con oltre 100 anni di storia alle spalle, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent’anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare.
L’iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.
Tra i punti di forza dei trasformati di pomodoro a marchio, il packaging in bustina monoporzione e in tubetto, a garanzia di una serie di vantaggi: dalla riduzione degli sprechi, alla conservazione della freschezza della materia prima, al risparmio nei costi di logistica.
Come noto, i consumatori danno sempre più peso alla sostenibilità, al punto da modificare le proprie preferenze di acquisto in base a criteri che tengono conto dell’impatto ambientale e sostenibilità delle produzioni.
I prodotti di punta di Industrie Montali al momento sono: il doppio concentrato di pomodoro, i sughi pronti in busta monoporzione e la linea snacks (patè concentrati vegetali). Al Cibus presenteranno la nuova Linea Salse e Chef.
La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto, ad elevata concentrazione di materia prima, nei gusti: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro.
Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging che nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 128 grammi: facile da utilizzare in cucina, è indicata per dare un tocco di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un piatto di pasta. L’ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, sughi pronti, linea catering e bio/vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail, horeca quanto a quello private label.