P&T Group: un gruppo di esperti che lavora sinergicamente per portare nel mercato italiano del senza glutine professionalità e competenza condite dall’originalità e unicità dei prodotti in distribuzione.
Nel 2016 nasce P&T Consulting, i due soci fondatori Dalila Tolomeo e Alessandro Gianni decidono di unire le loro competenze ed esperienze per fornire alle aziende che si interfacciavano sul mercato del senza glutine il supporto necessario per entrare in un mercato tanto vasto quanto complesso.
Negli ultimi dieci anni, infatti, il mercato si è evoluto passando dall’essere una piazza dedicata solamente ai consumatori celiaci e intolleranti a una realtà più ampia a cui attingono tutti coloro i quali vogliono evadere dall’abitudine del convenzionale.
Oggigiorno quindi è un business di spessore quello del freefrom che vede coinvolte imprese, punti vendita e locali ai quali P&T propone un progetto personalizzato per ogni singola esigenza.
È in quest’ottica che nel 2020 nasce P&T Distribution: prodotti della tipica tradizione italiana e gusti d’oltremare si uniscono nel catalogo P&T offrendo al consumatore la migliore esperienza possibile per quanto riguarda sapore, originalità e purezza.
In un mondo sempre più interconnesso P&T si fa anche importatrice di beni provenienti da paesi Europei e non: con P&T potrai gustare l’originale tortilla ispanica, la tipica birra irlandese e l’inconfondibile avena scozzese. Nel 2022 inoltre il catalogo si è arricchito grazie al progetto del fresco che vede la partnership di P&T con un pastificio d’eccellenza: De Angelis.
Infine, il terzo e ultimo, per il momento, volto dell’azienda: la P&T Communication. Un progetto che sposa la volontà di creare un programma completo per le aziende che nell’era della digitalizzazione non possono permettersi di perdere il passo: proposte online e offline, dal punto vendita ai social, attività con partner importanti quali Nonna Paperina e Marcello Ferrarini.