//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Il lusso “Made in Cipriani”, la ricerca dei sapori del passato

Semplicità complessa è l’ossimoro che costituisce il Dna di Cipriani Food e Drinks. Nel dedalo dell’universo “Made in Cipriani” costruito mattone su mattone da Giuseppe, prima, e Arrigo, poi, da metà degli anni ‘80 sono nate le due realtà che si occupano di portare sulle tavole del mondo quei gusti, sapori ed emozioni voluti dall’”oste” più famoso del mondo.

Artigianalità e qualità si sposano grazie a processi innovativi che dalla Giudecca sono giunti a Meolo (Ve), dove la produzione rimane lenta e i processi sono seguiti con meticolosità unica. Tutto perché a fare la differenza è l’uomo, come afferma Arrigo: «C’è lo spirito e ci sono le cose.

C’è l’uomo e le sue straordinarie capacità». Una visione che porta alla ricerca di quei sapori “di una volta”, in grado di catturare l’attenzione del mondo, dato che Cipriani Food e Drinks esportano in oltre settanta Paesi del globo.

Dalla pasta all’iconico Bellini, fino ai dolci, la “fugassa”, il neo arrivato amaro “Sette Parti” e la birra al carciofo, tutti sono esempio di sostenibilità ed economia circolare. L’esempio di “Made in Italy”, cioè la pasta, è il vero piatto forte di Cipriani.

Declinata in quattro tipologie (tagliolini, tagliatelle, tagliardi e pappardelle), può soddisfare diete a basso contenuto di colesterolo o l’alimentazione degli sportivi grazie all’iperproteica. Ad accompagnare il “primo” sono l’olio Evo, sughi come il Pomod’Oro, fatto solo con pomodori lavorati a fresco, o il pesto, capace di esaltare il basilico.

Complementare è l’offerta “Drinks”, che parte dal Bellini, inventato da Giuseppe per celebrare la pace dopo la fine della Seconda guerra mondiale, fino a toniche, vini e birre. Proprio queste ultime, aromatizzate al carciofo, nascono dalla lavorazione delle foglie di Violetto di Sant’Erasmo, pianta che sorge nell’isola di Sant’Antonio (Torcello), in piena laguna veneziana. Un prodotto d’eccellenza frutto di una ricerca che azzera gli sprechi. Completano l’offerta le proposte al malto e al radicchio.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022

Articoli Correlati

La capacità di coniugare alta qualità, innovazione e grande gusto è da sempre il tratto distintivo di tutti prodotti Galvanina. Per ottenere una qualità superiore, è necessaria la costante ricerca dell’eccellenza, che si esprime nell’attenta selezione degli ingredienti e nel continuo affinamento delle ricette, per andare incontro all’evolversi dei gusti dei consumatori. Ma anche nell’innovatività,...

L’azienda viene creata a Palermo da Edoardo Cavallaro negli anni 2000. Fonda il suo business nella produzione di ricotta zuccherata. Edoardo nasce da una famiglia di allevatori di mucche, ma forma la sua professionalità come pasticcere. Data la crescente richiesta di prodotti per la “pasticceria siciliana”, conosciuta e richiesta in tutto il mondo, decise di...

Un vento ricco di novità spira in casa Sgattoni Surgelati .… è IL GOURMET ITALIANO. Una gamma completa che include ben dieci referenze, dall’antipasto all’arrosto, pronta per essere gustata comodamente a casa e apprezzata nei bar, pub e take away. Si tratta di una linea di prodotti pensata e studiata nel dettaglio per ben due...

La Vite e il Vino per noi della famiglia Di Leone, rappresentano il rispetto di una lunga tradizione e l’impegno per una terra, quella dell’antico Sannio, dove la viticoltura rappresenta l’elemento che caratterizza l’ambiente e la vita sociale ed economica dei suoi abitanti. Il nostro impegno si può riassumere in una concreta e quotidiana attività...