//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Il lusso “Made in Cipriani”, la ricerca dei sapori del passato

Semplicità complessa è l’ossimoro che costituisce il Dna di Cipriani Food e Drinks. Nel dedalo dell’universo “Made in Cipriani” costruito mattone su mattone da Giuseppe, prima, e Arrigo, poi, da metà degli anni ‘80 sono nate le due realtà che si occupano di portare sulle tavole del mondo quei gusti, sapori ed emozioni voluti dall’”oste” più famoso del mondo.

Artigianalità e qualità si sposano grazie a processi innovativi che dalla Giudecca sono giunti a Meolo (Ve), dove la produzione rimane lenta e i processi sono seguiti con meticolosità unica. Tutto perché a fare la differenza è l’uomo, come afferma Arrigo: «C’è lo spirito e ci sono le cose.

C’è l’uomo e le sue straordinarie capacità». Una visione che porta alla ricerca di quei sapori “di una volta”, in grado di catturare l’attenzione del mondo, dato che Cipriani Food e Drinks esportano in oltre settanta Paesi del globo.

Dalla pasta all’iconico Bellini, fino ai dolci, la “fugassa”, il neo arrivato amaro “Sette Parti” e la birra al carciofo, tutti sono esempio di sostenibilità ed economia circolare. L’esempio di “Made in Italy”, cioè la pasta, è il vero piatto forte di Cipriani.

Declinata in quattro tipologie (tagliolini, tagliatelle, tagliardi e pappardelle), può soddisfare diete a basso contenuto di colesterolo o l’alimentazione degli sportivi grazie all’iperproteica. Ad accompagnare il “primo” sono l’olio Evo, sughi come il Pomod’Oro, fatto solo con pomodori lavorati a fresco, o il pesto, capace di esaltare il basilico.

Complementare è l’offerta “Drinks”, che parte dal Bellini, inventato da Giuseppe per celebrare la pace dopo la fine della Seconda guerra mondiale, fino a toniche, vini e birre. Proprio queste ultime, aromatizzate al carciofo, nascono dalla lavorazione delle foglie di Violetto di Sant’Erasmo, pianta che sorge nell’isola di Sant’Antonio (Torcello), in piena laguna veneziana. Un prodotto d’eccellenza frutto di una ricerca che azzera gli sprechi. Completano l’offerta le proposte al malto e al radicchio.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022

Articoli Correlati

Sempre più definita la nuova edizione di TUTTOFOOD Milano, prima in assoluto organizzata da Fiere di Parma. Lo splendido quartiere fieristico di Rho (MI), dal 5 all’8 maggio, accoglierà il grande salone internazionale dedicato ai professionisti dell’agroalimentare. Oltre 3.000 gli espositori provenienti da 35 Paesi esteri; tra loro, non solo grandi player delle diverse categorie,...

Leonardos Srl è una realtà che trae la propria forza dalla terra di Altamura, una città famosa non solo per le sue radici storiche, ma anche per la sua apertura al panorama nazionale e internazionale. Situata in un territorio ricco di bellezze naturali e fertilità agricola, Leonardos rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione,...

Ci sono le vigne che guardano la piana dell’Albese e ci sono i boschi protesi verso l’Alta Langa. Ci sono versanti ripidissimi e altri dolcemente ondulati, colli solitari che si alzano all’improvviso, altri che digradano dolcemente verso la valle del fiume Tanaro, dove compaiono i campi di grano. A Monforte sorgono alcune delle colline più...

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...