La capacità di coniugare alta qualità, innovazione e grande gusto è da sempre il tratto distintivo di tutti prodotti Galvanina. Per ottenere una qualità superiore, è necessaria la costante ricerca dell’eccellenza, che si esprime nell’attenta selezione degli ingredienti e nel continuo affinamento delle ricette, per andare incontro all’evolversi dei gusti dei consumatori.
Ma anche nell’innovatività, il motore che porta a scovare nuove sorprendenti unioni di sapori e nuovi metodi per raggiungere il massimo del gusto e,infine, nella sensibilità estetica, testimoniata dall’iconica bottiglia in rilievo, che raffigura il blasone della fonte d’acqua Galvanina, dove tutto è nato oltre un secolo fa, a Rimini.
Dalle bibite gassate a base frutta, realizzate con succo e polpe di agrumi di coltivazione biologica, ai soft drink classici della tradizione italiana ed anglosassone e ai the freddi, fino alla nuova linea biologica dedicata al mondo della mixology.
Tutte le referenze, ad eccezione solo della Cola zero, sono biologiche, perché qualità significa anche sostenibilità e l’agricoltura biologica dà un importante contributo alla preservazione della biodiversità e all’uso consapevole delle risorse naturali.
Per Galvanina la sostenibilità è un valore ed un obiettivo. “Il pianeta è il nostro principale stakeholder” afferma il CEO Roberto Roccatti, e non c’è niente di più vero. La Galvanina è impegnata a tutelare le fonti del gusto e a promuovere scelte di vita in armonia con il pianeta, oggi e per le generazioni future.
Per questo lavora da anni per ridurre i consumi energetici degli impianti produttivi, nel 2023 è pianificata l’installazione di pannelli fotovoltaici presso il sito produttivo di Apecchio (PU).
Le bibite Galvanina rimangono scolpite nella memoria gustativa. Il gusto superiore dei migliori ingredienti avvolge il palato per proiettarsi in un retrogusto intenso e duraturo, capace di trasportare la mente del consumatore nei sapori e nelle atmosfere dell’Italia.