//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

FOOD EVOLUTION

il futuro nel tuo piatto, per un domani più verde e sostenibile.

La linea Food Evolution è il frutto della passione della famiglia Musacchio che ha ideato una nuova gamma di alimenti a base vegetale di altissima qualità, realizzati con una nuovissima tecnologia che permette di ricreare la stessa texture della carne ed il medesimo gusto. Nella fattispecie straccetti gusto pollo, dadini gusto pancetta e spezzatino alle erbe gusto manzo.

Alternative completamente vegetali al consumo della carne che, grazie alle loro proprietà nutrizionali bilanciate, possono essere considerate uniche in Italia e non solo. Finalmente niente più prodotti mollicci o spugnosi, ma uno splendido alimento assolutamente identico ad un “pollo fritto” o una “pancetta croccante”. L’idea è nata con lo scopo di sollevare il pianeta da pratiche produttive oramai insostenibili, favorire la salute delle persone, evitare la sofferenza di molti animali e ridurre il surriscaldamento globale.

I Musacchio, vegetariani da oltre 30 anni e con una vasta esperienza nella gestione di ristoranti veggie, hanno anche pubblicato una serie di best-seller di cucina vegetariana e vegana venduti in tutto il mondo. Hanno scelto la verde Umbria per il loro stabilimento produttivo, essendo questa regione culla del loro pensiero finalizzato al rispetto dell’ambiente. Così hanno dato vita a prodotti 100% vegetali, vegani, senza glutine, altamente proteici, con pochi grassi e carboidrati e veloci da cucinare. Per la prima volta, prodotti che possono vantare una “clean label” grazie ad un’ ingredientistica cortissima ed una completa assenza di conservanti di alcun tipo.

Niente più diatribe e litigi tra vegani ed onnivori, ma dei prodotti che possono finalmente soddisfare tutti i palati e le varie esigenze etiche ed ambientali. Dopo la partecipazione a Casa Sanremo 2020 Food Evolution è sbarcata nei supermercati Esselunga!

Oggi però, dopo mesi di “Lock down”, la Food Evolution sta portando avanti i suoi progetti di rapida espansione nel mercato italiano e su quello internazionale ove ha stretto nuovi accordi commerciali. La rete distributiva è stata finalizzata e si sono sviluppati nuovissimi prodotti che a breve saranno lanciati in un mercato che è sempre di più alla ricerca di innovazione e qualità in questa categoria merceologica in costante espansione. Lo scopo ed il piacere di Food Evolution è proprio quello di poter proporre al cliente finale, sia esso Retailer (165 g ) sia operante nel settore Food Service (2kg) sempre nuovi prodotti e sempre un passo avanti alla concorrenza. Si sta inoltre lanciando un piano marketing massiccio così da affiancare all’espansione commerciale la corretta informazione nei confronti di questi nuovi prodotti.

“Non possiamo svelare ancora niente ma a breve contiamo di rimuovere il velo del mistero” le parola del CEO Alberto Musacchio .

foodevolution.it 

Articoli Correlati

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...

L’azienda Masiello Food dispone di un Laboratorio Controllo Qualità attrezzato di una strumentazione accurata e qualificata, che mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del consumatore tenendo sotto controllo le principali fasi del processo produttivo. La Dott.ssa Arianna Rita Cristiano, Responsabile del Laboratorio qualità, effettua costantemente verifiche interne capaci di monitorare parametri fondamentali...

Dal lago ai vigneti: il paesaggio variegato della Carinzia ispira chef, ristoratori e produttori a raggiungere l’eccellenza culinaria. La varietà dei cibi regionali è grande quanto l’impegno per lo slow food e la sostenibilità. Gli ospiti vivono esperienze di gusto indimenticabili in riva al mare, sugli alpeggi o in occasione di uno dei tanti festival...