//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

EQUILIBRIO DI BENESSERE DAL1932

Una “sorgente naturale del benessere” che dal 1932 si trova sulle colline toscane, intorno a Montopoli in Val d’Arno e San Miniato. L’acqua Tesorino sgorga nelle campagne intorno a Montopoli Val d’Arno (Pisa) in un ambiente incontaminato e protetto, lontano da insediamenti urbani ed industriali. Nel 1932 l’acqua della Sorgente Tesorino era già nota come acqua salubre ed apprezzata dai medici per le sue qualità depurative e terapeutiche.

Nel 1941 fu costituita la società Sorgente Tesorino ed iniziò l’imbottigliamento per la commercializzazione di quest’acqua in Toscana. Inizialmente le operazioni di imbottigliamento venivano compiute a mano. La falda minerale della sorgente era ed è composta per lo più da sabbie finissime risalenti all’epoca del Pliocene, circa 15 milioni di anni fa, che contribuiscono a rilasciare un equilibrato contenuto di sali minerali. In quell’epoca la zona di Montopoli era sommersa dal mare e quando nelle ere successive si è ritirato, sono rimaste conchiglie e sabbie in grado di filtrare l’acqua, mineralizzandola.

L’acqua Tesorino può concorrere, insieme ad una corretta alimentazione, al raggiungimento del giusto equilibrio dei fabbisogni dell’organismo. Leggendo l’etichetta dell’acqua Sorgente Tesorino si notano le alte concentrazioni di macro elementi importantissimi per la nostra salute quali calcio e magnesio, che le conferiscono un alto valore di residuo fisso (indice della ricchezza in sali minerali dell’acqua). Al contempo però la sorgente Tesorino vanta una leggerezza paragonabile a quella di una oligominerale, il suo grado di mineralizzazione è infatti basso e l’alto valore di residuo fisso è dato prevalentemente dai soli ioni calcio e magnesio.

Sorgente Tesorino è più nello specifico un’acqua bicarbonato-solfato-alcalino-terrosa, caratterizzata quindi da alte concentrazioni non solo di calcio e magnesio ma anche di bicarbonato e solfato. Questa equilibrata composizione di minerali la rende adatta ad integrare la dieta dall’età pediatrica fino al soggetto anziano e la rende particolarmente indicata durante l’attività fisica.

Ha mostrato inoltre indicazioni terapeutiche specifiche nel coadiuvare la prevenzione e la risoluzione di calcolosi e di vari problemi a carico del sistema digerente, urinario e vascolare. L’obiettivo dell’azienda, viste le proprietà dell’acqua, è continuare a puntare sul mondo dello sport, ma anche rilanciare il marchio a livello nazionale e all’estero, oggi l’azienda è in una fase di consolidamento nel mercato di riferimento toscano e in fase di espansione con diversi progetti per la sua crescita.

L`acqua minerale Sorgente Tesorino può avere affetti diuretici; facilita i processi digestivi; è microbiologicamente pura.

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...