CENTOVENTI ANNI DI BERGADER: UNA STORIA DI MONTAGNA
L’azienda casearia Bergader ha una storia che inizia 120 anni fa, nel 1902 nel paesino alpino Waging am See, dove Basil Weixler lavora con passione nel suo piccolo casei – ficio di paese, fornendosi del latte dei pascoli che lo circondano.
Il nome Bergader – letteralmente vena di montagna – racconta pro – prio l’origine di questo formaggio. Un nome che significa amore per la natura e per la tradizione mon – tana, due elementi a cui l’azienda casearia è strettamente legata.
La famiglia fondatrice è giunta alla quarta generazione e continua ad essere presente in azienda, testi – moniando e raccontando la passio – ne per i sapori buoni e autentici dei prodotti caseari.
LA FILIERA DELLA “VENA DI MONTAGNA”
Dolci colline, pascoli verdeggianti e, sullo sfondo, il panorama moz – zafiato delle montagne: ecco lo splendido paesaggio delle Prealpi Bavaresi in cui nasce Bergader. È proprio qui, nelle 1.700 fattorie de – gli allevatori montani locali, che ha origine il latte fresco con cui pro – duce le proprie specialità casearie.
L’ELEGANTE SEMPLICITÀ DEI FORMAGGI DI MONTAGNA
Morbido, profumato e delicato, il Cremosissimo nel pack a mezzaluna pratico e richiudibile da 175 gr, è un formaggio a pasta molle caratterizzato da un cuore – come dice il nome del prodotto stesso – “cremosissimo” racchiuso da una crosta bianca edibile: una combinazione di consistenze che porta con sé tutto il sapore della montagna, un’esperienza avvolgente per palato, una scoperta delle sfumature più raffinate delle alte vette.
Senza glutine, senza conservanti e senza OGM, questo formaggio soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più attento alla naturalità dei prodotti e, grazie all’utilizzo del caglio microbico nella sua formulazione, risulta adatto alla dieta vegetariana.
A preservare in modo ottimale le caratteristiche qualitative e organolettiche del formaggio è la nuova confezione a mezzaluna: elegante, richiudibile e ideale per mantenere la freschezza del prodotto.