Dal liquorificio pugliese Beltion, fondato nel 1952 e produttore di oltre 70 referenze distribuite in Italia e nel mondo, arriva Ménele, un nuovo liquore alla mandorla, 100% naturale e vegetale.
Il marchio Beltion è stato recentemente inserito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, perché rappresenta l’eccellenza italiana e contribuisce alla valorizzazione del Made in Italy.
Tra i numerosi e pregiati prodotti Beltion spicca oggi Ménele, liquore che ha superato i rigidi criteri di certificazione vegana di Veganok, il più diffuso standard etico al mondo; Ménele, infatti, è totalmente privo di qualsiasi derivato animale tra i suoi ingredienti e nel packaging.
Ménele significa “mandorle” in dialetto pugliese, e assaggiare Ménele significa gustare intensamente mandorle esclusivamente provenienti dal bellissimo e fertile territorio della Puglia. Questo ricco e antico frutto è nella storia di Beltion sin dal 1885 quando i trisavoli degli attuali proprietari offrivano latte di mandorla in una caffetteria di Putignano, pestando le mandorle fresche in un grande mortaio di pietra ancora oggi gelosamente custodito. Non vi è alcuna aggiunta di latte o panna, solo la leggerezza di un perfetto equilibrio tra mandorle dolci e amare, meravigliosa alternativa all’amaretto classico.
Ménele è un liquore delicatamente alcolico (16% vol.), sublime da solo, ben freddo, estremamente versatile nella preparazione di cocktails tradizionali o contemporanei; stupisce nella sperimentazione delle più svariate ricette gourmet per la sua cremosità dal gusto intenso.