Dal latte fresco dell’Alta Pusteria nasce il formaggio Montagna Alto Adige Superior di Latteria Tre Cime. Uno dei segreti della bontà dei formaggi di Latteria Tre Cime è il tempo: non solo quello scandito dalla natura incontaminata della Val Pusteria ma anche quello delle cantine, dove ogni singola forma riceve il tempo necessario per maturare e sviluppare il suo aroma inconfondibile.
Il formaggio Montagna Alto Adige Superior è un formaggio da taglio a pasta semidura. La forma è rotonda con un diametro di 38 cm e un’altezza di 10 cm e al taglio si evidenzia una pasta semidura di un bel giallo oro e dall’occhiatura scarsa a forma di noce. Il sapore delicatamente aromatico e molto saporito della stagionatura di minimo sei mesi rende questo formaggio una vera delizia da portare in tavola per donare ai nostri piatti tutto il sapore autentico e genuino della montagna.
Il formaggio Montagna Alto Adige Superior è perfetto aggiunto a scaglie sul pane tostato delle bruschette e ottimo come assaggio negli aperitivi.