Lo Storico Liquorificio Italiano Beltion nasce nel lontano 1952 a Putignano, fondato da Giacomo Giannandrea, terza generazione di una famiglia di imprenditori esperti nella lavorazione della mandorla da quasi 140 anni.
Fin dal 1885, infatti, in una caffetteria tra le mura della Putignano antica, i nonni materni del fondatore offrivano una deliziosa bevanda preparata con mandorle freschissime pestate in un grande mortaio di pietra, ancora oggi, gelosamente conservato in azienda.
Il tempo è stato testimone del successo e della crescita di Beltion, oggi guidata dalla quarta generazione.
I valori del fondatore, le ricette segrete, la scelta della migliore materia prima, ieri come oggi, sono la migliore guida per la ormai pronta quinta generazione della famiglia Giannandrea. A questi capisaldi, si è aggiunta, in tempi più recenti, la massima attenzione per una gestione ecosostenibile dell’attività produttiva.
Solo tre ingredienti: mandorle, zucchero, acqua.
LO SCIROPPPO LATTE DI MANDORLA BELTION è completamente naturale, 100% vegetale, certificato VeganOK, privo di glutine e lattosio, senza aromi, coloranti e conservanti aggiunti. Con sei parti di acqua è una bibita rinfrescante, sana, dissetante. Perfetto nel tradizionale caffè leccese, nei cocktail tiki e ancora per la preparazione di granite, ghiaccioli e come topping sul gelato e yogurt.
MÉNELE BELTION 100% vegetale certificato VeganOK, è un liquore tradizionale dall’animo moderno, prodotto utilizzando solo mandorle pugliesi!
Senza aggiunta di latte o panna, Ménele è un liquore vegan leggero e adatto a tutte le occasioni.
Bevuto freddo sprigiona il suo intenso sapore di mandorle, mixato è l’ingrediente perfetto per la preparazione di cocktails sia tradizionali che moderni.
Scopri Ménele anche in cucina sarà l’ingrediente segreto di tante ricette gourmet.