Il Tonno Rosso del Mediterraneo è il nuovo protagonista indiscusso in casa Sardanelli, che per il terzo anno consecutivo amplia la sua offerta con prodotti in grado di soddisfare i palati dei consumatori più esigenti lanciando tre nuove referenze: filetti di tonno, bottarga e ventresca.
Brand appartenente all’azienda Intertonno Srl, Sardanelli lavora e commercializza prodotti ittici nella sua sede di Maierato (VV), in Calabria, seguendo l’antica tradizione dei maestri tonnieri dal 1817.
Il Thunnus thynnus sceglie le calde acque del Mediterraneo per riprodursi; è un tonno pregiato, grande e ricercato, dalla carne di colore rosa intenso, ricca di sostanze nutritive e dal sapore gradevole e deciso.
La lavorazione del tonno è il risultato di una sapiente combinazione fra la tradizione artigianale degli antichi maestri tonnieri e le moderne tecnologie, che ha come obiettivi la qualità e la sicurezza del prodotto e la piena soddisfazione dei consumatori.
I filetti all’olio di oliva sono ricavati dalla parte dorsale e dai fianchi, le parti più magre del tonno; la ventresca in olio d’oliva è la parte più nobile del tonno, quella dei muscoli addominali, morbida e particolarmente gustosa. La bottarga infine, è ricavata dall’essiccazione, dalla salatura e dalla lunga stagionatura delle uova del tonno.
La ricerca del gusto perfetto è una costante per Sardanelli, che mette tutto il suo impegno nell’obiettivo di soddisfare i palati dei consumatori più esigenti, missione i cui frutti sono testimoniati anche dal successo, ottenuto negli anni precedenti, dall’estensione di marca nel mercato dei sughi pronti e dei prodotti tipici calabresi.
La nuova linea del Tonno Rosso del Mediterraneo è disponibile sull’e-commerce dell’azienda