//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Tomace Srl è una Società specializzata nel settore dei rivestimenti fluorurati

Grazie all’esperienza acquisita in oltre vent’anni, siamo in grado di garantire piena soddisfazione al cliente che va alla ricerca di una soluzione ai problemi di corrosione, antiaderente e antiattrito di una determinata superficie.

Le applicazioni sono delle più varie: da componenti di macchine per l’imballaggio, all’industria alimentare, farmaceutica, delle ceramiche, dello stampaggio di gomma plastica, alle macchine per la lavorazione del legno e l’industria meccanica in generale.

I vantaggi che si ottengono sono una più facile pulizia delle superficie rivestite, una maggior produttività, minori scarti di produzione, una più elevata qualità del prodotto finito.

Le categorie di fluoropolimeri sono molteplici: PTFE, FEP, PFA e a loro volta combinati con altre resine permettono di ottenere una infinita varietà di prodotti ognuno dei quali è in grado di esaltare la sua particolare caratteristica per ogni specifico impiego.

Linea PTFE – ridottissimo coefficiente di attrito e antiaderenza “no stick”.

Il suo uso principale è nel campo industriale con una vasta gamma di applicazioni.

Linea PFA – FEP – SOLGEL – comprende una vasta gamma di rivestimenti specificamente studiati e formulati per impedire l’aderenza di quei prodotti che per la loro natura tendono ad attaccarsi alle superficie (pasta fresca, prodotti da forno ecc.)

Linea PTFE – VICOTE PEEK – sono stati sviluppati per migliorare le prestazioni di elementi meccanici attraverso la massima riduzione del coefficiente d’attrito sia statico che dinamico in presenza di ambienti corrosivi.

Linea MOLYKOTE – lubrificazione a secco. Tra i principali vantaggi: possibilità di trattare metalli e leghe sensibili a deformazione termiche o componenti con tolleranze dimensionali molto ristretti, eliminazione dello stick-slip, protezione della corrosione, riduzione del calore e del rumore generali dall’attrito, ottima resistenza alla temperatura da -195°C a +290°C. Linea PFA-ETFE – unisce una resistenza meccanica di qualità superiore ed un’inerzia chimica eccezionale.

Linea MICRO PALLINATURA– con micro sfere di vetro e ceramica su acciaio inox e alluminio, elimina alla radice le cause della corrosione, garantendo un perfezionamento estetico, miglioramento di ordine meccanico, ma anche sanificazione della superficie.

www.trattamentisuperficialimetalli.it

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...