Pane arabo e falafel, panelle, frittelle di mele sono alcune delle ricette al centro del gustoso appuntamento enogastronomico vegano alla Fondazione Enaip Don Magnani a Reggio Emilia.
Lo street food è da sempre sfizioso ma può essere anche sano, naturale e vegano. Per scoprire i segreti di come coniugare gusto e salute l’appuntamento è lunedì 8 febbraio alle ore 20 a Reggio Emilia per un nuovo corso di cucina naturale organizzato da Gusto Sapiens nella sede della Fondazione Enaip Don Magnani, in via Guittone d’Arezzo 14 .
Guidati dall’estro creativo di Serena Bivona, diplomata Chef e Guida nella terapia alimentare, docente dell’Accademia Joia di cucina vegana e in vari Istituti albergheri professionali, si potrà sperimentare quanto è facile realizzare sfiziose ricette di street food vegano utilizzando le bio bontà Sarchio, azienda che propone un’alimentazione sana, naturale e gustosa con i suoi prodotti bio, senza glutine e vegan.
Farine di mais, di riso e di grano saraceno, aceto di mele, sale marino integrale e olio extravergine di oliva Sarchio saranno alcuni dei protagonisti delle sei preparazioni che chef Bivona proporrà durante il corso dedicato allo street food vegano preparando: Pane arabo e falafel, Panelle, Frittelle di mele, Mix di verdure e bouquet di erbe aromatiche con pastella di farina di riso.
Inoltre, durante la serata si potranno degustare anche le migliori etichette Denny Bini del Podere Cipolla.
Ad ogni partecipante un omaggio biologico offerto da Sarchio e un buono sconto dell’8% spendibile su un corso di cucina a scelta a scadenza illimitata, per informazioni e prenotazioni al corso: monica.benassi68@gmail.com, cell. 3393965678, www.gustosapiens.it.