La società “La Fonte Srl”, entrata in produzione ad Altavilla Mìlicia (PA) nel 2004, ha stabilimenti in cui operano più linee di produzione tecnologicamente avanzate, in grado di assicurare qualità lungo tutto il processo: la prima con capacità produttiva di 12.000 bottiglie/ora e la seconda di 20.000 bottiglie/ora, la terza linea, frutto di un recente investimento, ha una capacità produttiva di 27.000 bottiglie ora.
L’Acqua Oligominerale Sabrinella è il prodotto di punta dell’azienda: sgorga alle pendici del Monte San Michele e il suo bacino idrico insiste nella riserva naturale di “Pizzo Cane”, considerata una delle riserve più interessanti della provincia di Palermo per la sua grande varietà geomorfologica. Pura, leggera e gustosa, Sabrinella è ideale per chi ama una vita sana e di qualità. Siciliana, naturale e oligominerale, Sabrinella offre tutto il piacere di bere.
In un territorio apprezzato sin dall’antichità per le sue acque, si riscopre la bontà della terra di Sicilia e il legame con la sua storia, anche bevendo un’acqua fresca e dal gusto unico.
Sabrinella viene costantemente sottoposta a controlli accurati nel laboratorio di analisi interno all’azienda ai fini della sicurezza alimentare e della qualità, sempre garantita attraverso controlli microbiologici continui lungo la filiera produttiva. L’acqua Sabrinella è prevalentemente imbottigliata con energia solare, avendo l’azienda puntato sull’efficienza energetica grazie ad un importante impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
La riduzione della grammatura delle bottiglie permette inoltre di immettere 50 mila chili in meno all’anno di plastica nell’ambiente.
L’azienda è perciò tra quelle premiate in Italia dal CONAI per avere proposto ed attuato le soluzioni più eco-innovative per ridurre l’impatto ambientale dei propri imballaggi.
Sabrinella è presente nelle principali catene di distribuzione con bottiglie da due litri, un litro e mezzo, un litro e mezzo litro, nella versione naturale e frizzante.