//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

RISTORANTE AL PIOPPETO

Sergio Dussin è un noto ristoratore bassanese, con alle spalle anni e anni di esperienza in questo settore. La sua passione inizia nel 1972, presso il ristorante Dalla Mena, dove inizia a lavorare come cameriere.

Poco dopo passa al ruolo di aiuto cuoco, fino a prendere in gestione il ristorante nel 1986, per due anni. Nel 1988 apre il Pioppeto, nel 1994 acquista una villa e la trasforma in ristorante e, nel 2004 riprendere in gestione Dalla Mena.

Ristorante Al Pioppeto è situato a Romano d’Ezzelino. La sua struttura permette di ospitare un numeroso afflusso di persone e garantisce l’atmosfera perfetta per varie occasioni, come matrimoni, cerimonie e compleanni. I piatti offerti sono tipici della tradizione veneta, preparati utilizzando per la maggior parte prodotti freschi e locali.

Albergo Ristorante Dalla Mena, a Romano d’Ezzelino, è il più completo delle tre attività. Oltre al servizio ristorante offre la possibilità di soggiornare nell’albergo, nonché il servizio bar. Il suo punto di forza è la Valle, un luogo suggestivo e ottimo per immergersi nella natura. È molto apprezzato dai clienti, per la sua cucina “casalinga” e la sua posizione fuori dal caos cittadino.

Villa Razzolini Loredan, situata ad Asolo, è un ristorante da una location particolare. Questa struttura, acquistata nel 1994, all’epoca era abbandonata, ma grazie a Sergio è rinata, entrando anche a far parte delle Ville Venete. I piatti serviti si basano sulla tradizione culinaria del posto, con una rivisitazione nella presentazione.

Oltre ai tre punti, il gruppo Dussin è conosciuto anche per il servizio di catering. Questo soddisfa molte esigenze con servizi a domicilio o in prestigiose ville sparse nel territorio, come Villa Ca’ Erizzo e Villa Giusti Del Giardino, nonché in altri luoghi molto conosciuti, come Distilleria Poli, Palazzo Bonaguro e Palazzo Sturm.

Inoltre, grazie alle doti organizzative di Sergio, il team è stato protagonista agli eventi di Bassano da Sogno e cena sul Ponte di Bassano, oltre che Vinitaly e Fiera Cavalli. In aggiunta, dal 2003 Dussin è approdato anche in Vaticano. In particolare, ha servito ripetutamente la Pontificia Accademia delle Scienze e la Caritas International, in occasione dei loro convegni. Inoltre, ha servito il primo pranzo dei poveri offerto da Papa Francesco il 19 novembre 2017, oltre che la Regina di Svezia e vari capi di Stato e di governo.

www.pioppeto.it

Articoli Correlati

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...

L’azienda Masiello Food dispone di un Laboratorio Controllo Qualità attrezzato di una strumentazione accurata e qualificata, che mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del consumatore tenendo sotto controllo le principali fasi del processo produttivo. La Dott.ssa Arianna Rita Cristiano, Responsabile del Laboratorio qualità, effettua costantemente verifiche interne capaci di monitorare parametri fondamentali...

Dal lago ai vigneti: il paesaggio variegato della Carinzia ispira chef, ristoratori e produttori a raggiungere l’eccellenza culinaria. La varietà dei cibi regionali è grande quanto l’impegno per lo slow food e la sostenibilità. Gli ospiti vivono esperienze di gusto indimenticabili in riva al mare, sugli alpeggi o in occasione di uno dei tanti festival...