//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Presentazione “chi siamo”

“La forza della collaborazione, la qualità dei suoi prodotti”, uno slogan che è la sintesi della filosofia di Alimentha, sulla scena della distribuzione, con i marchi Mare, Savini e Timone e soprattutto con l’ausilio di uomini che da sempre hanno operato nel settore delle conserve ittiche.

Le unità produttive collegate ad Alimentha si avvalgono di moderne tecnologie per la preparazione di prodotti alimentari, che garantiscono sempre un’ottima qualità nella produzione.

Alimentha offre Vongole al naturale, filetti di pesce azzurro, pasta di acciughe, nonché i tradizionali sughi a base ittica e non, curando la scelta degli ingredienti e la composizione delle ricette nel rispetto delle tradizioni culinarie mediterranee.

La qualità dei nostri prodotti è garantita da un’accurata scelta delle materie prime e da un severo controllo dei processi produttivi, sia nelle aziende estere che nel nostro stabilimento, dove abbiamo infatti messo a frutto la nostra esperienza nel settore attraverso l’installazione di una moderna linea di sterilizzazione di vasetti di vetro contenenti prodotti ittici e non, al fine di ridurre o eliminare la dipendenza da aziende fornitrici e di controllare direttamente la qualità delle materie prime e dei processi produttivi, avendo altresì ottenuto le certificazioni BRC/IFS.

Alimentha ha sempre accompagnato la ricerca della qualità con un’attenta politica ambientale: a tal fine, i pannelli fotovoltaici consentono l’approvvigionamento delle risorse energetiche da fonti rinnovabili ed attente politiche aziendali riducono al minimo l’impatto sull’ambiente.

Abbiamo il piacere di annoverare tra i nostri clienti aziende industriali italiane di primaria importanza; siamo presenti nella GDO italiana e estera anche con produzioni a loro marchio; copriamo tutto il territorio nazionale con una rete vendita per la distribuzione.

Tutto questo fa sì che i nostri prodotti restino non solo nel ricordo del palato, ma anche nella memoria storica della clientela.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022

Articoli Correlati

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Dal mondo delle conserve arriva una novità: le etichette rivoluzionarie che indicano i tempi di cottura per i pomodori, proprio come per la pasta, per valorizzare ogni varietà e le specifiche peculiarità di uno dei simboli iconici del Made in Italy. Sapevamo già quanto questo aspetto fosse importante per la pasta, ma ora lo stesso...

Nel cuore dell’Emilia, una regione italiana rinomata per la sua ricchezza gastronomica, Industrie Montali prospera fin dal lontano 1910, rappresentando un vero e proprio baluardo della trasformazione dei prodotti agricoli. La scelta di specializzarsi nel tempo nella lavorazione di pomodori 100% italiani, con una meticolosa selezione degli ingredienti, ha permesso all’azienda di eliminare completamente conservanti...