//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Oro Saiwa Senza Glutine

Oro Saiwa Senza Glutine il gusto della tradizione ora è per tutti

Oro Saiwa è da sempre una marca di biscotti che unisce famiglie e generazioni, ma fino ad ora l’aroma inconfondibile dell’iconico biscotto genovese era rimasto precluso a quella parte  della popolazione italiana intollerante al glutine così, in occasione del suo 60° Anniversario, Oro Saiwa ha deciso di lanciare una variante senza glutine per celiaci senza rinunciare al gusto della tradizione.

Questa novità è un passo importante non solo per la marca, ma anche per l’azienda, infatti, Oro Saiwa è il primo marchio di Mondelēz International in Europa ad entrare nel segmento del senza glutine in linea con la strategia del Gruppo.

L’impegno di Oro Saiwa per il benessere delle persone, nel senso più ampio possibile, ha guidato, in passato, la creazione di una gamma di biscotti integrali (ORO SAIWA 5 Cereali, ORO SAIWA Fibrattiva e ORO Cruscoro) e l’avvio di un progetto di filiera (Harmony- il patto del Grano Buono) per garantire un grano coltivato nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

Oro Saiwa Senza GlutineQuesto stesso impegno ci ha portato a lanciare oggi Oro Saiwa Senza Glutine, preparato con ingredienti provenienti da materie prime naturalmente prive di glutine  per offrire anche a chi deve seguire una dieta priva di glutine la versatilità tipica di Oro Saiwa Classico.

Oro Saiwa Senza Glutine  è un prodotto adatto ai celiaci e riporta sulle confezioni la Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia.

La celiachia coinvolge più di 180.000 persone in Italia ed è una delle intolleranze alimentari più frequenti, scatenata dall’ingestione del glutine – proteina presente in alcuni cereali quali ad es. frumento, segale, orzo e farro.

Articoli Correlati

L’Acquaviva, azienda leader nella selezione e commercializzazione di molluschi, introduce sul mercato una nuova linea certificata e biologica: L’ACQUABIO, disponibile su tutto il territorio nazionale. COZZABIO un prodotto biologico e rispettoso dell’ambiente La COZZABIO nasce in specchi d’acqua caratterizzati da una qualità elevata e costantemente monitorata. La crescita controllata dei molluschi e l’allungamento dei tempi...

Favorire la buona salute con l’utilizzo di erbe da agricoltura biologica e sostanze naturali è l’obiettivo di Energia delle Piante, azienda che si distingue per affidabilità, trasparenza e qualità delle materie prime. L’agricoltura biologica è un modello produttivo disciplinato dai regolamenti Ce 834/07 e 889/08 e a livello nazionale con il decreto ministeriale 18354/09 che...

Un prodotto artigianale che incarna la tradizione, l’innovazione e l’identità territoriale sarda: Il Carasau di Sardegna ne condivide la visione, radicata nell’heritage e aperta al futuro. Il pane carasau è una delle espressioni più autentiche della tradizione sarda: qual è la vostra missione nel portare avanti questa eredità culturale? Il nostro obiettivo è quello di...

L’azienda pugliese investe sulla ricerca per offrire prodotti più salutari senza rinunciare al gusto. Negli ultimi anni, il settore alimentare ha assistito a una trasformazione radicale, spinta dalla crescente consapevolezza dei consumatori verso il benessere e la qualità degli ingredienti. Tentazioni Pugliesi, azienda specializzata nella produzione di taralli, ha deciso di cogliere questa sfida puntando...