Next Ingredients nasce nel 2017 dalla constatazione che la domanda e l’offerta del mercato cambiano con una rapidità sconosciuta fino a tempi recenti.
Oggi, siamo un’azienda moderna alla costante ricerca di nuovi ingredienti, applicazioni e combinazioni innovative, per migliorare le prestazioni dei prodotti dei nostri clienti attraverso soluzioni su misura.
Parte centrale del nostro Core Business è il mondo dei prodotti Senza Glutine consumati non solo da chi soffre di celiachia o è intollerante ma anche da una parte sempre più crescente della popolazione che non è affetta da queste patologie.


Per questo settore distribuiamo le materie prime di base, che importiamo direttamente dai paesi di origine, come: Psyllium (India), proteine vegetali di soia e pisello (Cina ed anche EU) e amido di tapioca (Thailandia) e amido di mais (EU).
Inoltre, Next distribuisce in esclusiva il PASTAE MATER cioè un lievito madre in polvere di nuova generazione che contiene il lievito lattico probiotico Kluyveromyces L. marxianus fragilis B0399™, ceppi selezionati di Saccharomyces spp. ed enzimi supportati su supportati su farina di riso e quinoa.
Questo prodotto è stato sviluppato con i laboratori Turval di Udine, azienda 100% italiana. Il Pastae Mater è naturalmente privo di glutine ed ha il vantaggio di avere una composizione standardizzata rispetto alle comuni madri acide, in quanto a differenza di esse non ha bisogno di rinfreschi.
Può essere impiegato come agente lievitante, dopo ripresa in acqua, oppure come insaporitore direttamente nell’impasto per rendere i prodotti da forno più gustosi e fragranti con il sapore e profumo di una volta. Inoltre, i lievitati risultano più digeribili e con una maggiore shelf-life.
Infine, è un elemento unico di marketing per l’etichettatura dei prodotti anche in quelle applicazioni ove non è possibile per motivi produttivi utilizzare una madre acida in quanto i tempi industriali non lo consentono.
Anche in questo caso l’innovazione incontra la tradizione rinnovandola.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattarci a pm@nextingredients.eu.
