//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

MANIVA SPA: ECCELLENZA E SOSTENIBILITÀ NELL’INDUSTRIA DELL’ACQUA MINERALE

Nata nel 1998, con un attuale organico di oltre 60 dipendenti dislocati nei due stabilimenti produttivi di Bagolino (provincia di Brescia) e Chiusi della Verna (entroterra aretino), Maniva Spa è un’azienda solida e in rapida crescita nell’affollato panorama competitivo del settore dell’acqua minerale in Italia, dove l’azienda è riuscita, superando i turbolenti mesi della crisi pandemica, a confermare crescite costanti con percentuali a due cifre anche nei risultati 2023.

I suoi marchi, distribuiti prevalentemente nel Nord e Centro Italia, dotati di una propria forza e riconoscibilità da parte dei consumatori e la sua acqua minerale Ph8 apprezzata per la sua alcalinità, sono diventati nel tempo sinonimo di qualità.

Maniva ha adottato recentemente la scelta di rafforzare la propria produzione in vetro in armonia con i progetti di sostenibilità di cui l’azienda è sostenitrice e attiva protagonista da tempo, essendo stata ad esempio fra le prime realtà di settore ha dotarsi di energia proveniente totalmente da fonte rinnovabile.

Maniva Spa per la produzione in vetro commercializza in Italia le conosciute e più che apprezzate: acqua minerale toscana Classica, dal packaging minimale ma unico e d’impatto, Maniva Chef da 75 cl, l’acqua minerale pura e cristallina che nasce dal cuore del monte Maniva, e i due prodotti iconici sempre da 75 cl Acqua Minerale alpina AQ Balda e l’acqua AQ Verna, che invece proviene dalle foreste del Casentino.

Fra i prodotti destinati particolarmente al segmento HoReCa sono stati ideati e realizzati Mineral Seltz Maniva e Smile-Box Maniva.

Il primo è dedicato al segmento della miscelazione ed è un’acqua seltz contenuta in fusti d’acciaio recuperati e riutilizzati della capienza di 20 litri che hanno la particolarità di mantenere invariata la gassatura dell’acqua fino all’ultima goccia.

Smile-Box Maniva è dal canto suo un prodotto attrattivo e versatile, particolarmente richiesto nei segmenti bar, vending, ospitalità e on the go e che però sta ottenendo sempre più un importante riscontro anche nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata.

Lo Smile-Box è il nuovo packaging sostenibile e multistrato in produzione dal 2022, che custodisce, preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle naturali proprietà di acqua minerale Maniva e che è stato testato a lungo per individuare il più valido contenitore ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero.

www.maniva.it

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...