//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Linea “Easy” Per Mangiare Bene E Sano

Un nuovo anno ricco di novità per Industrie Montali Srl, l’impresa emiliana ideatrice di una linea “easy” dedicata a tutti coloro che vogliono conciliare il mangiare bene e sano, pur non avendo molto tempo da dedicare ai fornelli. Innovazione e praticità nel packaging, materia prima a filiera controllata rigorosamente Made in Italy, prodotti biovegan sono solo alcuni aspetti di un marchio che nei suoi 110 anni di storia ha saputo interpretare le tendenze di un consumatore sempre più curioso, attento ai processi e alle proprietà funzionali dei prodotti.

La linea dei SUGHI PRONTI e degli SNACK, composta da paté vegetali, sono confezionate in un packaging innovativo e di facile utilizzo, il quale consente di ridurre fino al 30% lo spazio a scaffale e di diminuire i consumi energetici della catena logistica: la confezione monodose da 90 gr dei sughi ha le stesse caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto per genuinità e fragranza.

Ogni sugo racchiude l’essenza delle ricette tradizionali della gastronomia italiana affiancate, per coniugare il piacere della tavola con l’esigenza di mangiare sano, da ulteriori ricette preparate utilizzando soltanto ingredienti da Agricoltura Biologica con un’alta percentuale di polpa di pomodoro ed ingredienti genuini, come l’olio extravergine d’oliva e il parmigiano reggiano.

La busta in accoppiato di alluminio si apre a strappo e si versa senza la necessità di essere riscaldata e senza l’utilizzo di posate; inoltre contiene la giusta monoporzione di prodotto, contrastando così lo spreco alimentare. I paté vegetali, in comodo tubetto da 150 gr, sono perfetti per arricchire tutte le ricette, per essere spalmati su una tartina o per farcire un semplice toast.

Sughi pronti e paté offrono il plus di una ricettazione particolarmente curata e originale che tra i punti di forza, oltre alla bontà, battono i tempi lunghi della cucina tradizionale: con EasyMontali il tempo di cuocere la pasta e si è subito pronti a portare in tavola un piatto da chef.

In questo momento di grande difficoltà dovuto al Covid-19, l’azienda ha provveduto al potenziamento del sito e-commerce, venendo sopraffatti dalla richiesta di prodotti monodose. Stefania Montali, marketing manager e titolare dell’impresa emiliana, racconta “Abbiamo stravolto i nostri modelli standard di produzione dedicandoci ad un cliente che richiede prodotti di alta qualità, ma in mini formati, nella giusta quantità per poter preparare personalmente ricette semplici e genuine in casa propria. Inoltre, durante tutto questo periodo, vogliamo essere vicini ai nostri clienti impegnandoci a consegnare gratuitamente i nostri prodotti, in qualsiasi zona in Italia.”

www.easyline-montali.it

Articoli Correlati

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...

L’azienda Masiello Food dispone di un Laboratorio Controllo Qualità attrezzato di una strumentazione accurata e qualificata, che mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del consumatore tenendo sotto controllo le principali fasi del processo produttivo. La Dott.ssa Arianna Rita Cristiano, Responsabile del Laboratorio qualità, effettua costantemente verifiche interne capaci di monitorare parametri fondamentali...

Dal lago ai vigneti: il paesaggio variegato della Carinzia ispira chef, ristoratori e produttori a raggiungere l’eccellenza culinaria. La varietà dei cibi regionali è grande quanto l’impegno per lo slow food e la sostenibilità. Gli ospiti vivono esperienze di gusto indimenticabili in riva al mare, sugli alpeggi o in occasione di uno dei tanti festival...

Le fiamme della griglia incontrano il cuore pulsante del Made in Italy agroalimentare. La Food Valley si prepara ad accogliere il mondo del barbecue: è ufficiale, BBQ Expo 2026 si svolgerà a Fiere di Parma (dall’11 al 14 aprile), il tempio italiano del food, da sempre crocevia delle eccellenze gastronomiche e delle tendenze che modellano...