Folea nasce da un’idea della P&T Consulting, la prima società di consulenza integrata, specializzata nei settori Gluten Free e Free From, per puntare alle nuove esigenze di mercato e per soddisfare coloro che ricercano in un prodotto il benessere salutare senza rinunciare al piacere di un gusto genuino e fragrante, mantenendo un focus sulla continua ricerca di materie prime di qualità ed alternative e il focus dell’azienda.
Quattro tipologie di biscotti: limone, vaniglia, nocciola e mandorla creati con combinazioni di cereali alternativi, quali farina di riso, grano saraceno, avena, teff e sorgo, che conferiscono ai prodotti quel sapore unico tipico dei frollini fatti in casa.
L’importanza di un’ingredientistica pulita è fondamentale e prevede l’assenza di addensanti industriali, coloranti, conservanti, ogm.
Il mondo del Senza Glutine solitamente utilizza grandi quantità di zuccheri e amidi, oltre a numerosi additivi chimici, per tenere insieme gli impasti ma soprattutto per velocizzare i processi produttivi.
Folea punta invece ad utilizzare solo farine alternative e naturalmente prive di glutine, aromi di origine naturale, elimina la presenza di uova, lattosio e zuccheri aggiunti ottenendo, comunque, un prodotto ricco di gusto adatto a vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e diabetici. La formulazione a ridotto contenuto di carboidrati li rende ideali anche per persone iperglicemiche e per chi segue diete sportive.
Trovi la linea Folea su oltre 900 punti vendita in Italia tra farmacie e negozi specializzati, e sul nostro shop online www.shopsenzaglutine.com. Per rimanere aggiornato sulle novità seguici sulla nostra pagina Instagram @foleafreefrom e le nostre ricette su @senzaebio.