//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Dolci dal Mondo Giuso: quando il dessert diventa gelato

La linea ripropone i successi della pasticceria internazionale trasformandoli in prodotti per la gelateria

Giuso, leader nella produzione di ingredienti composti per gelateria e pasticceria artigianale, unisce le sue due anime e presenta Dolci dal Mondo: una linea di prodotti per gelateria basata sull’interpretazione di dolci della tradizione pasticcera internazionale.

La caratteristica fondamentale della linea Dolci dal Mondo è la volontà di riproporre l’idea e il gusto dei diversi dolci selezionandone gli ingredienti fondamentali e ripresentarli in modo separato piuttosto che in un’unica referenza.

Ogni dolce, quindi, diventa un gelato attraverso una stratificazione di sapori e consistenze che rievocano l’esperienza sensoriale del dolce originario.

Tutti i prodotti della gamma nascono dalla combinazione di una pasta base e diversi variegati e guarnizioni pensati in modo da riproporre l’idea del dolce attraverso una loro equilibrata unione.

Le referenze della linea Dolci da Mondo sono: Cheesecake (nelle varianti Classico, allo Zenzero, agli Agrumi, agli Arachidi e Mou, ai Marroni), Strudel, Torta Viennese, Muffin e Crema Catalana.

Cheesecake Classico

Nasce dalla combinazione di:

  • Base Cheesecake, per un gelato a base latte con un gradevole gusto di formaggio

fresco, con colore giallo tenue e senza grassi vegetali idrogenati.

  • Granella di biscotti caramellati, per ricreare la tipica friabilità della base del vero

Cheesecake.

L’aggiunta di Variegato alla Fragola, di Variegato ai Frutti di Bosco o di Nerella permette di completare la proposta e di ricreare i tradizionali Cheesecake alla fragola, ai frutti di bosco o al cioccolato.

Cheesecake allo Zenzero

Una proposta dolcemente piccante ottenuta aggiungendo alla miscela da mantecare realizzata con Base Cheesecake i Filetti di Zenzero Canditi Amordifrutta, frullando il composto e procedendo alla guarnizione con Variegato Zenzero Amordifrutta e con BeStick Choconoble Fondente.

Cheesecake agli Agrumi

Una proposta profumata e intrigante ottenuta aggiungendo alla miscela da mantecare realizzata con Base Cheesecake la Pasta Arancio Amordifrutta, frullando il composto e guarnendo con Variegato Arancia Amordifrutta, arricchito di cubetti d’arancia semicandita.

Cheesecake Arachidi e Mou

Sapida e caramellata allo stesso tempo, questa proposta si ottiene aggiungendo alla miscela da mantecare realizzata con Base Cheesecake delle arachidi, frullando il composto e guarnendo con Crema Chocopeanuts e Crema Mou.

Cheesecake ai Marroni

Una proposta delicata e profumata ottenuta aggiungendo alla miscela da mantecare realizzata con Base Cheesecake i Rottami di Marroni, frullando il composto e procedendo alla guarnizione con Crema di Marroni.

Strudel

L’interpretazione del tradizionale dolce tipico austriaco si ottiene combinando:

  • Crema Voluttuosa Strudel, che con il 60% di mele e uvetta, burro e cannella, ricostruisce alla perfezione le note aromatiche del ripieno dello Strudel.
  • Pasta Biscotto, che arricchisce con una morbida freschezza la Crema Voluttuosa Strudel, esaltandone le note aromatiche.

Torta Viennese

E’ il risultato della combinazione di:

  • Cuzco, l’inimitabile gelato al Vero Cioccolato Fondente Giuso, che ripropone la profonda voluttuosità aromatica della torta originaria.
  • Variegato all’Albicocca, con sapore di albicocca matura e colore giallo-arancio.
  • Stracciatella, una crema a base di cacao in grado di riprodurre la tipica glassatura al cioccolato della Torta Viennese.

Muffin

Gusto tipico della tradizione americana per dolci da forno, la proposta Muffin si ottiene combinando:

  • Pasta Muffin, una pasta insaporente, dal classico gusto di prodotto da forno e dal colore giallo tenue.
  • Crema Chocomuffin, una variegatura al cioccolato di struttura densa e compatta, ricchissima di pezzi di biscotto al cacao, che impreziosisce il gelato fornendo una piacevole consistenza.
  • Variegato Mirtillo, una variegatura morbida e cremosa, che presenta frutti interi e il cui sapore vagamente acidulo bilancia perfettamente le altre componenti dolci della preparazione.

Crema Catalana

La soffice golosità della Crema Catalana è reinterpretata combinando:

  • Pasta Crema Catalana, una crema all’uovo con delicate note di vaniglia e cannella, che conferisce il gusto base di gelato.
  • Variegato Caramel, che riproduce uno dei caratteristici sapori del dolce spagnolo.
  • Granella di zucchero caramellato, perfetta per ricreare il sapore e la friabilità dello strato di zucchero bruciato tipico della vera Crema Catalana.

Articoli Correlati

LA RINOMATA ARTE DOLCIARIA CHE UNISCE TRADIZIONE E INNOVAZIONE IL DOLCE INIZIO DI UNA GRANDE AZIENDA Nel lontano 1957 la geniale intuizione, unita all’abilità artigianale del giovane pasticcere Nicola Antonelli, ha dato vita alla Dolciaria Romana Antonelli, il primo laboratorio di Pasticceria che rappresenterà il punto d’origine della ANTONELLI INDUSTRIE DOLCIARIE Spa, una grande Azienda...

Istituita più di 30 anni fa in un piccolo paese ai piedi dell’Etna, la nostra azienda vanta un’ampia gamma di prodotti enfatizzando simultaneamente l’importanza del dolce siciliano più conosciuto, il cannolo. A casa Pennisi, la pasticceria siciliana è la tradizione di famiglia e ci assicuriamo che i nostri dolci racchiudano tutto il meraviglioso folklore e...

Cold Gelati nasce nel 1989 a Lodi come piccola azienda familiare che coltiva la passione per il territorio usando soprattutto prodotti locali, sani e genuini, che le permettono di inserirsi in gran parte della filiera distributiva sia in Italia che all’estero. I core business di Cold Gelati sono senza dubbio i gelati tartufi, in diverse...

La Bronte Dolci è un’azienda dolciaria specializzata nella produzione di dolci tradizionali artigianali. Nasce nel 1997 dall’idea ed esperienza di tre pasticceri brontesi: Antonino Caruso e i fratelli Pietro e Giuseppe Bellitto. L’azienda ha mantenuto negli anni la stessa qualità artigianale delle pasticcerie, riuscendo ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo: dalla Germania...