DERBY BLUE SPONSOR DI DISTURbo, LA MARATONA FOTOGRAFICA CHE SCATENA IL DIVERTIMENTO NEI CENTRI STORICI DELLE CITTÀ
Innovativo, estroso e da sempre sinonimo di frutta da bere non convenzionale, il brand sarà sponsor degli eventi di Milano e Torino dove la passione per la fotografia si unisce al piacere di vivere la città
Derby Blue – brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani – non perde occasione per essere protagonista di eventi dal forte impatto mediatico, divertenti ed originali oltre che decisamente attrattivi soprattutto per il target giovanile.
I succhi di frutta Derby Blue, innovativi ed estrosi, con un grande background nel mondo horeca e nel canale bar in particolare, saranno presenti a DISTURbo, la maratona fotografica ideata nel 2011 a Bologna dall’omonima associazione culturale e che nel programma 2016 – dopo gli eventi di Parma e Bologna – farà tappa a Milano il 24 settembre (ore 14.00 – Palazzina Appiani presso l’Arena Civica Gianni Brera all’interno di Parco Sempione) e a Torino il 15 ottobre (ore 14.00 – Giardino Aiuola Balbo).
Derby Blue sarà sponsor di questi due appuntamenti della maratona e sarà protagonista di una prova divertente e non convenzionale che coinvolgerà i team nelle due città. Anche il profilo Facebook di Derby Blue (https://www.facebook.com/derbybluesucchidifrutta/) sarà protagonista delle sponsorizzazioni, sia promuovendo le due tappe della maratona, che in seguito, raccontando e mostrando le immagini dei team che hanno portato avanti le prove più divertenti e non convenzionali.
DISTURbo è un urban game di successo giunto alla sesta edizione che coinvolge tutti ed i primis gli amanti della fotografia, del semplice divertimento e della sana competizione ed è incentrato sul gioco, la capacità creativa e l’abilità, ponendosi anche l’obiettivo non secondario di ridare vigore alla vita cittadina tramite appunto l’organizzazione di un evento non convenzionale di grande vitalità e attrazione mediatica, soprattutto sui social network e sulla piattaforma www.disturbo.net. L’evento non è riservato a fotografi professionisti, ma aperto a tutti gli appassionati di fotografia, famiglie, ragazzi e persone in cerca di un modo diverso per vivere un sabato pomeriggio in città.
DISTURbo vede la partecipazione di team composti da 2 persone che nell’arco di 5 ore di tempo devono fotografare 50 obiettivi dislocati nel centro storico della città e compiere azioni in coppia o con l’aiuto dei passanti.
È possibile fotografare utilizzando fotocamere digitali, smartphone e istantanee e gli spostamenti tra un luogo e l’altro della città devono avvenire solo con mezzi pubblici, o mezzi di trasporto non targati ed ecologici quali bicicletta, monopattino o rollerblade. Il gioco prevede anche una sezione a premi per il miglior travestimento.
I premi previsti sono molti e ne verranno anche assegnati alcuni extra dedicati agli utenti di Instagram. In palio vi sono 2 voli per New York e altrettanti per Amsterdam, 2 biciclette, 2 gift card da 100 euro, tanti cocktail, cene al ristorante, prodotti alimentari e tantissimi altri premi.
La premiazione – un vero e proprio evento nell’evento – avverrà la settimana successiva alla maratona e prevede la proiezione delle fotografie vincenti, la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi alla presenza anche delle aziende sponsor coinvolte.
Derby Blue, da sempre brand espressione di un modo di bere sano, naturale e di qualità che si associa alla perfezione agli eventi dei quali è protagonista attraverso un posizionamento sempre strategico, rafforza anche in questa occasione il suo ruolo di marca che unifica i desideri giovanili e che soddisfa il desiderio di aggregazione e divertimento.