//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Da Piccola Azienda A Impresa Di Respiro Internazionale

Di strada ne ha fatta tanta Italpizza da quel 1991, quando Cristian Pederzini, Presidente e Ceo, fonda la società a San Donnino, in provincia di Modena.

In pochi anni, grazie a intraprendenza e coraggio, l’imprenditore riesce a concretizzare la propria idea, specializzandosi nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità, trasformando in breve tempo l’azienda in un punto di riferimento nel settore, a livello internazionale.
Sin dall’inizio Italpizza ha concentrato i propri sforzi sulla piena soddisfazione del cliente e sul servizio, attraverso costanti e consistenti investimenti tecnologici, volti a incrementare la capacità produttiva, pur mantenendo inalterate le caratteristiche tradizionali della pizza italiana: lievitazione dell’impasto per almeno 24 ore, stenditura e farcitura manuale, cottura in vero forno, utilizzando solo legna di quercia e faggio certificata.
Italpizza oggi può contare su oltre 900 addetti, che le consentono di esportare in 55 paesi, producendooltre 500.000 pizze ogni giorno, sia a marchio proprio che a marchio dei principali Retailer nel mondo, con un fatturato in continua crescita dal 2007, giunto oggi ad oltre 127 milioni di euro.

Nel 2014 l’azienda lancia sul mercato italiano un nuovo formato, la pizza rettangolare “26×38”, diventata un modello di riferimento per il mercato e di fatto una nuova categoria, contribuendo anche ad attrarre nuovi segmenti di consumatori che fino ad oggi non acquistavano pizza surgelata.
Oggi la pizza “rettangolare” è diventata un trend di successo, grazie al riscontro positivo dei consumatori, che ha consentito ad Italpizza, in meno di quattro anni, di conquistare una quota di mercato del 17.6% a valore per la categoria large pizza in Italia. A seguire anche la versione monouso “12×30” lanciata nel 2018 sul mercato sta già riscuotendo notevoli apprezzamenti e ottimi riscontri di vendite già dai primi inserimenti.

www.italpizza.com

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...