Il caseificio Ignalat è una media azienda pugliese a conduzione familiare, operante a Noci (Bari) sul mercato sin dal lontano 1948, ed è specializzata nella produzione di latticini prodotti esclusivamente utilizzando latte vaccino proveniente da masserie locali della Murgia Barese e tarantina, area verdeggiante situata nel sud est della Puglia.
La tradizione, unitamente all’esperienza ed alla serietà della famiglia Ignazzi, che al giorno d’oggi è giunta alla terza generazione, ha dato origine a prodotti di alta qualità ormai presenti su un mercato sempre più globale. Ignalat produce differenti tipi di formaggi e latticini: freschi a pasta filata, affumicati, stagionati, senza lattosio e specialità pugliesi quali mozzarella nodino e treccia, burrata, burrata affumicata mediante affumicatura naturale in forno, burrate farcite al tartufo nero, ricotta fresca, stracciatella, giuncata, caciocavallo, etc.
I nostri prodotti sono disponibili in un’ampia gamma di pezzature e packaging per servire sia i canali retail che ho.re.ca. e del food service. Il Caseificio Ignalat conta attualmente circa 40 dipendenti, annovera tra i propri clienti realtà molto conosciute in Italia ed all’estero (es. Eataly, di cui è attualmente il principale fornitore di formaggi freschi su tutti gli store italiani ed europei) conta su distributori/importatori in diversi mercati Ue ed extra Ue, e sta pianificando un’ulteriore espansione dei propri canali distributivi in Italia e nei mercati europei ed extra UE.
Il Caseificio Ignalat è molto sensibile al tema della qualità e della certificazione dei propri standard produttivi e di processo, e possiede un sistema di gestione della qualità conforme e certificato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015.
Inoltre l’azienda ha appena concluso un percorso di certificazione dei propri prodotti secondo gli standard GSFS – BRC Global Standard for Food Safety rev 8 Grado A ed IFS Food rev 6.1 Higher Level, e marchio “Prodotti di Qualità Puglia”.
www.ignalat.com