L’extra vergine 100% italiano Oro Verde ha ottenuto la certificazione per la tracciabilità di filiera.
Nell’ambito dell’impegno di qualità, Carapelli annuncia un ulteriore e importante passo in avanti: il suo extra vergine premium ORO VERDE, 100% Italiano, ha ottenuto la certificazione per la completa tracciabilità dalla molitura delle olive ai processi di selezione ed imbottigliamento. Si tratta di un progetto impegnativo che permette al marchio di rafforzare le garanzie di qualità e sicurezza del proprio olio Oro Verde, offrendo ai consumatori finali la trasparenza sul prodotto finito e sulle sue caratteristiche.
Grazie a questa certificazione è possibile infatti conoscere passo per passo la vita dell’olio. Gli elementi della certificazione consentono di conoscere con precisione la località di frangitura, i quantitativi e le tipologie delle olive conferite, la modalità di molitura delle olive, i processi di stoccaggio, di assemblaggio e di blending, le tecniche di filtrazione e di imbottigliamento. DNV-GL, un organismo accreditato ACCREDIA, Ente Italiano di accreditamento riconosciuto dal Ministero è responsabile per la certificazione di filiera (UNI EN ISO 22005:2008) di Oro Verde.
Un progetto di qualità e trasparenza pensato per essere facilmente fruibile dal consumatore: sul retro dell’etichetta del singolo prodotto, infatti, oltre al logo del certificatore, il consumatore trova i riferimenti per contattare l’azienda che, in base al numero del lotto, potrà fornire le informazioni complete sulla filiera di ogni singola bottiglia.
Oro Verde è il fiore all’occhiello della serie premium di Carapelli: un olio extra vergine di oliva 100% italiano, frutto dell’accurata selezione di soli oli extra vergini di alta qualità ottenuti da olive coltivate e frante all’interno del territorio italiano. Dal colore verde dorato e dal gusto fruttato, Oro Verde esprime il meglio della tradizione della nostra penisola ed è ideale da assaporare a crudo, sposandosi perfettamente con le insalate estive, il pinzimonio, il carpaccio e le bruschette.
Come gli altri oli extra vergini Carapelli, Oro Verde rispetta parametri chimico-fisici più restrittivi rispetto a quelli che la legge impone, per garantire la sua qualità e freschezza fino alla scadenza. Confezionato in una speciale bottiglia di vetro scuro che protegge dalle radiazioni UV garantendo la migliore conservazione del suo colore, del suo sapore e del suo profumo, Oro Verde si distingue per il suo packaging in stile contemporaneo, che richiama le tradizioni con un design esclusivo ed elegante. È inoltre dotato di un innovativo versatore dal perfetto tagliagoccia per godere al meglio della sua qualità con accuratezza e praticità.