//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Lazzarini Spa

La storia di Lazzarini S.p.A. è una storia di famiglia. Una storia italiana, di quelle come se ne raccontavano tante, un tempo.

Una storia bergamasca, di gente onesta, innamorata del proprio “mestiere” di uomini d’altri tempi che ignoravano termini come “business plan” e “strategic skills”, ma a cui i manager di oggi devono più di quanto credano. La storia di Lazzarini S.p.a. inizia a Bergamo nel lontano 1890, quando Marino Lazzarini, nonno omonimo dell’attuale titolare Marino Lazzarini, decide di fare del cibo il mestiere di una vita e crea una promettente impresa specializzata nel commercio di generi alimentari. Alla scomparsa del suo fondatore, il progetto, già in fase di ampliamento, passa nelle mani del figlio Giuseppe, da anni attivo collaboratore nella gestione dell’azienda di famiglia; accanto a lui si affianca la moglie, ancora oggi alla direzione del centro vendita al dettaglio di Bergamo. Dopo pochi anni avviene la trasformazione della ditta per quanto riguarda la sua sfera di intervento commerciale: la specializzazione nel ramo all’ingrosso dei dolciumi. Tra il 1970 ed il 1990 la LAZZARINI INGROSSO DOLCIUMI dà vita al Gruppo Lazzarini. Oltre alla stessa LAZZARINI INGROSSO DOLCIUMI entrano a far parte del gruppo anche altre società, di cui era presidente Giuseppe Lazzarini: la MO-FRA S.r.l. , che commercializzava i prodotti della Barilla Mulino Bianco e la DOLBER S.p.A: azienda specializzata nel settore Import-Export di prodotti dolciari di propria produzione e non, su tutto il territorio nazionale. Negli anni ’90, infine, attraverso la fusione tra la LAZZARINI INGROSSO DOLCIUMI e la MO-FRA S.r.l. , viene creata l’attuale Lazzarini S.p.A. . Nel frattempo, al gruppo si aggiunge la RAVAZZI S.p.A: , che produce caramelle gommose con un impianto di produzione altamente innovativo. Nel nuovo secolo la Lazzarini sempre alla guida di Marino Lazzarini, implementa il proprio potere distributivo inaugurando una nuova sede di oltre 10.000 mq all’avanguardia per tecnologie utilizzate e soprattutto per la capacità logico-distributiva.

10.000 metri quadrati con un vasto assortimento di prodotti di tutte le marche.

Lazzarini S.p.a. si avvale di una nutrita forza vendita che opera sulla provincia bergamasca e su alcune province limitrofe, con una distribuzione capillare degli oltre 16.0000 prodotti che l’azienda commercializza nei vari settori merceologici. Grazie al nuovo polo logistico-distributivo, all’avanguardia per tecnologie utilizzate e personale altamente qualificato, si riducono i tempi di consegna che passano a circa 48 ore dalla data di acquisizione degli ordini. Lazzarini S.p.a. commercializza tutte le novità del settore, garantendo così una pronta risposta a tutte le richieste del mercato, ed in più con RAVAZZI lancia a scadenze semestrali due/tre tipi di caramelle gommose nuove per forma, colore o sapore. Lazzarini ha sviluppato una rete commerciale di 190 punti vendita al dettaglio specializzati nella commercializzazione di caramelle sfuse self-service presso i maggiori centri commerciali, isole pedonali, centri storici e parchi divertimento. I punti vendita Lazzarini godono di un servizio specializzato ed esperto, che inizia con l’assistenza nello scegliere il luogo più adatto dove iniziare l’attività, passando per la consulenza all’acquisto dell’arredamento e alla determinazione dell’assortimento dei prodotti in vendita; fino ad arrivare ad un accurato servizio per il cliente che prevede ordini ogni 15 giorni con consegna entro 5/6 giorni in tutta Italia.

Negli anni Lazzarini ha stretto accordi commerciali con gruppi leader in vari settori merceologici.

Negli anni il Gruppo Lazzarini ha sviluppato accordi commerciali con vari gruppi e settori merceologici per lo sviluppo e la vendita di prodotti dolciari e non, in catene dove il “core business” è diverso e variegato, tra cui: – PETROL STATION – CATENE CINEMATOGRAFICHE (multisale) – VIDEOTECHE – PARCHI DIVERTIMENTO

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@lazzarinidolciumi.it
+39 035 53 17 77
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin