//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Caseificio Galdi Srl

Il Caseifico Galdi è un azienda produttrice di: Mozzarella di Bufala Campana DOP e Ricotta di Bufala Campana.

Alla fine degli anni ’40 l’imprenditore Tommaso Bisogno, noto nel settore caseario grazie al lavoro di suo padre, che si occupava di latte e derivati, volle iniziare un’attività di trasformazione del Latte di Bufala in Mozzarella. La Mozzarella inizia i suoi anni d’oro, iniziano le esportazioni, e le richieste sono innumerevoli. All’epoca il lavoro era fatto a mano, quindi la cagliata bollente veniva “Mozzata” con le mani. Agli inizi degli anni ’80 l’azienda non riesce a soddisfare le richieste dei clienti, c’è bisogno di una struttura più grande. Tommaso avendo tre figli ormai ventenni impegnati nell’azienda, decise di trasferirsi nella “Piana del Sele”, dove il latte delle bufale era tra i migliori per la produzione di Mozzarella Di Bufala Campana.

Così nel 1984 Tommaso Bisogno acquisì un piccolo Caseificio nella Piana del Sele, fondato da Carmine Galdi diversi anni prima, e vi costruì una nuova struttura. Lasciando invariato il nome aziendale. Oggi l’azienda CASEIFICIO GALDI srl ha sede ad Eboli in provincia di Salerno, e si estende su una superficie di 20.000 mq di cui 4.000mq adibiti alla trasformazione di prodotti caseari.

L’azienda è guidata dai tre figli di Tommaso: Pietro, Rocco e Fernando, che producono un prodotto con le stesse caratteristiche di cinquanta anni fa. Infatti per scelta dei fratelli, il Casaro caglia il latte in modo artigianale per rendere la Mozzarella gustosa e dal sapore unico. Il resto della produzione come la trasformazione della Cagliata in Mozzarella ed il confezionamento avviene con macchinari di alta tecnologia.

Il CASEIFICIO GALDI dispone, presso la propria sede, di un sofisticato e moderno laboratorio di analisi, riconosciuto dall’ASL, nel quale le materie prime provenienti dalle aziende agricole subiscono oltre 5000 controlli all’anno. L’intero processo produttivo e il prodotto finito viene continuamente sottoposto ad accurati controlli e a severi test da parte di personale altamente specializzato, al fine del rispetto delle norme vigenti, ma soprattutto per garantire una elevata qualità del prodotto e per la soddisfazione della sua clientela.

Per garantire un prodotto di Qualità il CASEIFICIO GALDI conduce un Sistema di Gestione della Qualità tramite le certificazione ISO 9001 e IQNET.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@galdisrl.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin